Bandi | Recupero

Friuli Venezia Giulia: bandi di gara per il recupero di 3 immobili dello Stato

I bandi di gara pubblicati online dall’Agenzia del Demanio sono volti all’individuazione dei professionisti a cui affidare gli incarichi riguardanti la ristrutturazione e il miglioramento sismico di tre immobili di proprietà dello Stato, situati in Friuli Venezia Giulia. Saranno valutate le offerte di coloro iscritti alla Piattaforma MePa. Le candidature per i due incarichi dovranno essere presentate entro il 30 aprile e il 15 maggio 2020.

Sono state pubblicate sul sito dell’Agenzia del Demanio due procedure di gara relative alla ristrutturazione e al miglioramento sismico di tre immobili di proprietà dello Stato in Friuli Venezia Giulia, per un valore complessivo di 141 mila euro.

Una delle gare riguarda l’affidamento dell’incarico del progetto di fattibilità tecnico-economica per l’adeguamento sismico della Caserma Diaz a Gorizia e dell’Ex Casa del PopoloCaserma Breccia a Udine, entrambe in uso alla Guardia di Finanza, per un valore pari a 102.025,18 euro.

L’Agenzia in qualità di stazione appaltante invita a presentare unofferta, entro il 15 maggio 2020, a cinque operatori economici selezionati tra quelli iscritti alla Piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (MePA). Il servizio sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Caserma A. Diaz di Gorizia.

La seconda procedura riguarda, invece, l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di ristrutturazione e miglioramento sismico di una porzione di Palazzo Colombatti Ciconi Belgrado a Udine, sede di diverse amministrazioni dello Stato tra cui il Provveditorato alle Opere Pubbliche.

L’incarico è pari a 38.990,35 euro e l’iter prevede l’individuazione di tre professionisti iscritti al MePA operanti in Friuli Venezia Giulia, che potranno presentare un’offerta entro il 30 aprile 2020. ll servizio sarà aggiudicato all’offerta economicamente più bassa. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here