Agenzia del Demanio | Rigenerazione e riuso

Palermo: avviata la riqualificazione della caserma “Michele Ferrara”

I lavori presso l’ex ospedale militare, finanziati dall’Agenzia del Demanio e Regione Sicilia per 7,2 milioni di euro, consentiranno il recupero della struttura dismessa da lungo tempo e la realizzazione di un nuovo Polo direzionale destinato all’Arma dei Carabinieri di Palermo.

Sono stati avviati lo scorso 26 novembre i lavori per la riqualificazione dell’ex ospedale militare di Palermo, all’interno della caserma “Michele Ferrara” di corso Calatafimi, ormai abbandonato da oltre 18 anni.

L’Agenzia del Demanio e la Regione Sicilia hanno investito 7,2 milioni di euro per gli interventi che porteranno alla creazione di un Polo direzionale dei Carabinieri, attraverso la rifunzionalizzazione di alcuni padiglioni del complesso. Qui troveranno spazio, in maniera organica e funzionale, una serie di reparti e magazzini attualmente dislocati in più sedi.

Agenzia del Demanio | Caserma “Michele Ferrara”, corso Calatafimi, Palermo.

I lavori, avviati alla presenza delle Istituzioni e degli Enti coinvolti, saranno eseguiti dal Provveditorato alle Opere Pubbliche e consentiranno di recuperare la struttura militare dismessa che occupa, con numerosi edifici, una vasta area immersa nel verde. La conclusione del cantiere è prevista per l’autunno 2021. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here