Agenzia del Demanio | Riqualificazione

Rimini: conclusi i lavori di miglioramento sismico del Comando Stazione Navale della Gdf

È stato ultimato l’intervento di miglioramento sismico per il Comando Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini che ha consentito di elevare il grado di sicurezza sismica dell’edificio al di sopra del valore minimo previsto dalla legge. Durante lo svolgimento dei lavori è stata assicurata la continuità delle attività della Gdf.

Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori di miglioramento sismico del Comando Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini (Rn), durati poco meno di otto mesi grazie all’attività di un’impresa specializzata.

Agenzia del Demanio | Comando Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini.

L’intervento ha consentito il consolidamento di una porzione della muratura perimetrale del fabbricato, la realizzazione del cordolo di piano, la cucitura esterna e interna del giunto sismico, la demolizione della copertura esistente in calcestruzzo, la realizzazione della nuova copertura in legno, demolizione e ricostruzione della pensilina di ingresso.

I lavori sono stati organizzati in modo da non sospendere le attività lavorative, mediante la realizzazione di partizioni provvisorie all’interno dei singoli ambienti e grazie anche all’istallazione di box uffici esterni. Il grado di sicurezza sismica originario dell’edificio, pari al 44%, è stato quindi portato al 72%, valore notevolmente superiore al minimo di legge pari al 65%. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here