Agenzia del Demanio | Valore Paese Fari

Faro di Camogli in concessione per 29 anni

Il bando Valore Paese Fari dell’Agenzia del Demanio ha consentito di assegnare in concessione il Faro Semaforo Nuovo di Camogli per 29 anni alla società New Fari che ha previsto un investimento di 593mila euro per la riqualificazione della struttura.

Continuano le aggiudicazioni di immobili di proprietà dello Stato del bando di gara Valore Paese Fari dell’Agenzia del Demanio che punta ad affidare in concessione i fari e gli edifici costieri di proprietà dello Stato.

Il Demanio ha affidato in gestione per 29 anni il Faro Semaforo Nuovo di Camogli, nel parco di Portofino in provincia di Genova, alla società New Fari srl che investirà 593mila euro per la riqualificazione.

Semaforo Nuovo Experience

Il progetto di recupero proposto e denominato «Semaforo Nuovo Experience» assicurerà la valorizzazione della struttura secondo un modello ricettivo high-tech in cui sono previste attività turistico-ricreative ma anche attività didattiche, sportive, socio culturali e di scoperta del territorio. Il recupero di quest’edificio lasciato in disuso da molto tempo, consentirà agli amanti dell’escursionismo di godere al meglio del Parco di Portofino con i suoi 80 km di sentieri segnati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here