Agenzia del Demanio | Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato

Bando per la riqualificazione sismica in Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana e Umbria

Pubblicato un bando per la riqualificazione sismica di beni dello Stato che riunisce in una sola gara sei lotti nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana e Umbria. Oggetto della gara è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica degli immobili. Il bando scade il 24 giugno.
Agenzia del Demanio | Caserma Fadini a Firenze.

Proseguono le attività legate al Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato. È stato infatti pubblicato dall’Agenzia del Demanio un bando che riunisce in un’unica gara quattro regioni: 3 lotti nei territori di Toscana e Umbria e 3 lotti per Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di 62 beni e 118 edifici distribuiti in 11 province.

Verifica della vulnerabilità sismica

Oggetto della gara è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica (Pfte) degli immobili, per un importo complessivo a base d’asta pari a 7.152.081,77 euro.

Tra i beni più significativi ci sono: 

  • le Caserme Fadini e Carlo Corsi a Firenze
  • la Caserma Grecchi a Perugia
  • le Caserme Franzini e Scapaccino ad Alessandria
  • la Caserma Gonzaga a Cuneo.

I documenti di gara dovranno essere inviati esclusivamente in via telematica entro le ore 12 del 24 giugno 2019. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa e la seduta pubblica di apertura delle buste è programmata il 27 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here