Regioni | Sismica e cooperazione

Agevolazioni in scadenza

In Toscana prorogato il bando per la ricostituzione del potenziale produttivo forestale, in Calabria contributi per la microzonazione sismica e in Sardegna contributi per la cooperazione decentrata.

Provincia e unioni di comuni della Toscana entro il 31 ottobre possono presentare domanda di accesso alla misura 226 riguardante la «ricostruzione del potenziale produttivo forestale e interventi preventivi» del piano di sviluppo rurale 2007-2013.

Calabria | Microzonazione sismicaEntro il 15 novembre i Comuni della Regione Calabria, a rischio sismico, possono richiedere contributi per la realizzazione d’indagini di microzonazione sismica. C’è la possibilità di ottenere un contributo a copertura del 75% delle spese previste fino a un massimo di 32.250 euro.

Sardegna | Cooperazione decentrata
Comuni, Province, comunità montane possono richiedere contributi per la copertura decentrata previste dalla legge regionale 11 aprile 96 n.19. Il contributo coprirà per ciascun progetto fino al 75% del costo totale fino a 30 mila euro. Le domande possono essere presentate fino al 30 ottobre 2013.

Unione Europea | Bando Urbact II
È in scadenza il 4 novembre il bando del programma Urbact II che promuove l’istituzione di reti pilota per il trasferimento di buone pratiche nel campo dello sviluppo urbano sostenibile e integrato.Le reti dovranno essere composte da un minimo di 3 a massimo di 5 città partner e coprire almeno 3 stati differenti. Previsto un contributo a fondo perduto fino a un massimo dell’80% delle spese ammissibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here