Regioni | Bandi

Agevolazioni per progetti di infrastrutture rurali, aree di sosta e rifugi alpini

Entro la fine del mese i bandi per finanziare le infrastrutture rurali toscane, i rifugi alpini del territorio piemontese e il bando per «i comuni del turismo in libertà».

Gli enti pubblici del Piemonte possono presentare progetti finanziati ai sensi della lr 4/00 per opere tese allo sviluppo dell’offerta turistico-ricettiva in quota.

Il bando in scadenza il 20 marzo finanzia la realizzazione, il potenziamento e il miglioramento dei rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio regionale.

Sono ammissibili al finanziamento (il fondo complessivo è di 1,5 milioni di euro) gli interventi di importo minimo pari a 30mila euro. Il contributo copre fino al 70% della spese ritenuta ammissibile.

Regione Toscana: infrastrutture rurali

La Regione Toscana ha prorogato alle ore 16 del 20 marzo la presentazione delle domande per i progetti a valere sull’operazione 4.3.2 Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso dei terreni agricoli e forestali del Piano di sviluppo rurale 2014/2020.

Turismo in libertà

È fissato al 10 aprile la scadenza del bando per i comuni italiani che possono presentare progetti per la realizzazione di nuove aree di sosta camper integrate-multifunzionali con il territorio oppure di ristrutturazione. Il bando riguarda «i comuni del turismo in libertà»: i progetti dovranno rispettare i criteri di uno sviluppo turistico ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente e del territorio ospitante. L’associazione costruttori caravan e camper mette in bando premi fino a 30mila euro per ciascun progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here