Serramenti | Strategie aziendali

Agostini Group: nuova sede, linea produttiva 4.0 e nuovi servizi per i consumatori e gli installatori

L’inaugurazione della nuova sede produttiva è prevista per l’autunno di quest’anno, gli uffici e lo showroom apriranno l’anno prossimo nella Torre Hall alta 20 metri. Lo sviluppo dell’azienda è dato anche dalle certificazioni di prodotto ottenute e dalla qualità dei servizi offerti ai clienti.

Per Agostini Group questo sarà un anno importante: entro fine anno è prevista l’inaugurazione del nuovo headquarter e già dall’autunno sarà operativo il nuovo stabilimento produttivo, sviluppato su un’area di oltre 20mila mq, di cui 10mila mq dedicati alla produzione per raddoppiare la capacità produttiva che resta sempre totalmente made in Italy. Per gli uffici direzionali saranno dedicati 1500 mq e 800 mq per lo showroom, previsti in apertura nella primavera dell’anno prossimo.

Il nuovo palazzo direzionale

La nuova sede di Agostini Group è stata progettata e diretta dallo studio associato Aica Project di Padova secondo un layout produttivo efficiente, con un approccio di design architettonico-industriale originale e rigoroso, leggero ma robusto.
La Torre Hall, che ospiterà l’ingresso, raggiungerà i 20 m di altezza e dagli uffici direzionali posti in posizione elevata, si potrà ammirare lo skyline delle Dolomiti e spaziare sulla laguna di Venezia.

Tecnologie avanzate e minimo impatto ambientale

Il sito direzionale e produttivo, costruito ad alta efficienza energetica, grazie all’uso quasi esclusivo di energie rinnovabili, geotermica e solare, è imponente ma leggero allo stesso tempo con struttura in legno e acciaio.
L’ampio magazzino centralizzato sarà automatizzato per alimentare le linee di produzione di tutti i sistemi e le linee produttive di automazione 4.0, per raggiungere livelli di efficienza produttiva oggi richiesti per competere nel mercato mantenendo elevati standard qualitativi.

Anno di riconoscimenti

Fibex Inside 500.55.

I prodotti Agostini hanno ottenuto tutte le principali certificazioni italiane ed europee e i serramenti hanno superato i collaudi e conseguito la classe massima in tutte le prove tecniche di tenuta all’aria, all’acqua ed al vento.
I due nuovi riconoscimenti ottenuti:

  • la Serie Fibex Inside 500.55 è stata certificata come «Finestra Qualità CasaClima» con il riconoscimento di «Finestra in Classe Gold» per la serie Wood Design e di «Finestra in Classe A» per la serie Aluminium Design. Una Finestra CasaClima è caratterizzata da una elevata efficienza energetica, che si ottiene con una progettazione e costruzione attenta dove anche i componenti utilizzati devono soddisfare i rigidi requisiti;
  • i prodotti Agostini concorrono alla classificazione degli edifici secondo il protocollo Leed, sistema statunitense di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica che fornisce un insieme di standard di misura per valutare le costruzioni ambientalmente sostenibili.

Servizio a tutela del consumatore

Tutti i prodotti Agostini Group, oltre alle garanzie di prodotto offerte dall’azienda vengono accompagnati da due polizze assicurative a favore del consumatore e dei rivenditori/installatori di serramenti Agostini (grazie all’accordo quadro tra Anfit, l’Associazione per la tutela della finestra Made in Italy di cui Agostini Group è socio fondatore e Reale Mutua).

Le assicurazioni tutelano il consumatore finale nel caso subisca danni alle persone o a cose causati dal malfunzionamento dei serramenti (Polizza Rcp) e garantiscono il rimborso delle spese sostenute per la sostituzione di serramenti che eccezionalmente si rivelino inidonei all’uso per vizi di materiale, errori di fabbricazione, prematuro decadimento, perdita delle caratteristiche funzionali e non corretta installazione (Polizza Rimpiazzo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here