Aipe | Progetto di comunicazione

Con l’aiuto di Mister Cappotto saprai tutto sull’isolamento termico in Eps

Mister Cappotto è il progetto di Aipe, con il contributo dell’associazione europea Eumeps, per dare le giuste informazioni sull’isolamento termico in Eps. Sul nuovo sito www.mistercappotto.it esperti del settore potranno fornire consigli in merito alla realizzazione dell’involucro edilizio in Eps, grazie a una comunicazione integrata e multicanale.

Per creare una cultura condivisa e una conoscenza dei benefici degli interventi di riqualificazione energetica sul costruito o per le nuove opere, serve un lungo e paziente lavoro di comunicazione, calibrato sulle esigenze informative degli interlocutori lungo tutta la catena del valore.

Gli interventi sull’involucro edilizio sono prioritari per la messa in efficienza e la realizzazione di edifici ad alte performance energetiche.

Garantire comfort e salubrità degli ambienti nei quali si vive, è un obiettivo prioritario per chi costruisce e per tutto il settore dei materiali da costruzione.

Non secondario è l’ottenimento di una buona riduzione dei consumi energetici e quindi dei costi, garantendo un’ottima durabilità delle soluzioni tecniche adottate.

Aipe | Campagna comunicazione Mister Cappotto.

Il progetto Mister Cappotto di Aipe – Associazione Italiana Polistirene Espanso, con il contributo dell’associazione europea Eumeps, non si rivolge solo a un pubblico di tecnici e specialisti ma di investitori, privati e amministratori di condominio, che vogliono migliorare le loro condizioni abitative e ottimizzare i costi di gestione grazie all’utilizzo dell’Eps, il materiale isolante per eccellenza per la realizzazione dell’isolamento termico degli edifici esistenti e di nuova concezione.

Il progetto vuole raccontare le moltissime caratteristiche e vantaggi dei pannelli in polistirene espanso sinterizzato o Eps, comunemente chiamato polistirolo, nell’isolamento termico a cappotto.

Aipe | Comunicazione video Mister Cappotto.

Comunicazione video e social

Nati con la miniserie «Mister Cappotto», i cui video si possono vedere online, i due «Agenti EPS 00B e 00G» tornano per parlare ai condomini e agli amministratori di condominio per sfatare falsi miti e leggende metropolitane nate sul polistirolo e promuovere l’Eps quale materiale isolante eccezionale per garantire un comfort abitativo ideale in tutte le stagioni.

Un esempio di comunicazione che si estende oltre il pubblico di specialisti e tecnici per parlare a un pubblico più ampio e diversificato, anche grazie alla diffusione online e social: pagina Facebook di Aipe – profilo twitter di Aipe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here