In cantiere | Akno Group

Avviata la realizzazione del nuovo Akno Livraga Business Park

Con l’inizio dei lavori di costruzione del nuovo Livraga Business Park, Akno persegue la diffusione in Italia del proprio concetto di area industriale. Un centro logistico progettato secondo i più efficaci sistemi di efficientamento energetico e design.

Il Gruppo Akno, specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici ha dato il via al  nuovo progetto: Akno Livraga Business Park che prevede la realizzazione di un nuovo polo logistico su 130.000 mq di terreno a Livraga (Lo), in una posizione strategica con fronte autostrada A1, facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Casalpusterlengo.

Akno | Il polo logistico ospiterà magazzini di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche e aree verdi.

Sulla base della filosofia green di Akno, è stata rivolta una particolare attenzione all’ecosostenibilità, in fase di progettazione, costruzione e di gestione dell’immobile. Sono infatti previste soluzioni tecniche innvoative per il risparmio energetico, in un’ottica di tutela ambientale e di convenienza economica di gestione.

Il primo edificio, di cui è stata avviata la costruzione, occuperà circa 50.400 mq e ospiterà un importante operatore internazionale. Sarà dotato di un impianto di climatizzazione che consentirà di mantenere una temperatura costante in tutto l’edificio, fondamentale per garantire l’integrità dei prodotti nei magazzini.

Akno | Immagine di cantiere del Livraga Business Park.

Nei prossimi mesi sono previsti ampliamenti che porteranno alla realizzazione di altre infrastrutture e servizi, e l’intera area sarà recintata, consentendo l’accesso tramite un unico ingresso. Infine, Akno fornirà al proprio conduttore il business park «chiavi in mano». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here