Produzione | FerreroLegno

Al Bau 2021 le porte e i sistemi di chiusura made in Italy di FerreroLegno 

FerreroLegno partecipa al Bau 2021 che quest’anno si tiene in forma digitale da oggi al 15 gennaio. L’azienda, specializzata in porte e chiusure per interni, presenta le sue collezioni più emblematiche. Due novità all’insegna dell’ecosostenibilità, Iride e Ultraopaco, e due collezioni, Scenario e Sistema Zero, espressione del carattere innovativo e dell’alta qualità che contraddistinguono la sua produzione 100% made in Italy.

FerreroLegno partecipa all’edizione digitale di Bau 2021 che si si tiene da oggi al 15 gennaio offrendo agli espositori la possibilità di presentare le loro novità attraverso uno stand virtuale a un pubblico globale di professionisti, architetti, contractor e interior designer.

FerreroLegno presenta al Bau due novità all’insegna dell’ecosostenibilità, Iride e Ultraopaco: due collezioni – Scenario e Sistema Zero – espressione del carattere innovativo e dell’alta qualità che contraddistinguono la produzione 100% Made in Italy dell’azienda.

Stefano Paul Zanenga | Global Director of Sales & Marketing FerreroLegno

«Rafforzare i rapporti con questi importanti interlocutori è per noi fondamentale per questo abbiamo deciso di partecipare a questa edizione digitale. Una piattaforma di dialogo e scambio in cui poter mostrare la nostra capacità d’innovazione e la nostra concezione della porta: un connettore di spazi che evolve a seconda delle esigenze progettuali, di lifestyle e di sostenibilità».

FerreroLegno | Iride Bianco.

Soluzioni sostenibili

L’attenzione per soluzioni a salvaguardia dell’ambiente e della salute dei clienti e dei propri artigiani rappresenta una priorità per l’azienda, primo produttore di porte ad aver scelto in esclusiva le innovative vernici bio all’acqua.

Formulate con materie prime rinnovabili orientate ai principi dell’economia circolare, atossiche ed ecologiche, queste hanno un ridottissimo contenuto di Voc, assenza di formaldeide e sono realizzate con un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di Co2.

FerreroLegno | Ultraopaco.

Nascono così due nuove palette bio – Iride e Ultraopaco – che, in linea con gli ultimi trend dell’abitare contemporaneo, testimonia la capacità di FerreroLegno di ispirare le scelte di interior design contemporanee garantendo un distintivo impatto estetico e visivo.

Iride esalta la venatura del frassino spazzolato e regala un sofisticato effetto ultraopaco, totalmente antiriflesso, morbido al tatto. È declinata in 9 tonalità che spaziano dai delicati Cipria, Duna, Corda e Bianco alle tonalità più intense e decise come Ebano, Foresta, Bruciato, Palude e Mare.

Ultraopaco offre un codice decorativo composto da una ricca gamma di nuance dal tocco piacevolmente morbido, vellutato e sofisticato che si declinano in cinque colori base – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora – e nove tonalità che evocano le atmosfere dell’abitare – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo.

Per entrambi, dal punto di vista funzionale, si aggiungono tre plus importanti: un’elevata resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi; la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie e le proprietà anti-impronta.

FerreroLegno | Scenario Premium.

Collezione Scenario

La collezione Scenario rappresenta l’archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità e permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: un sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, declinato in quattro differenti soluzioni – Visio, Delineo, Premium e Lignum – tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei progettisti e dei consumatori finali.

FerreroLegno | Collezione Scenario Delineo.

Sistema Zero

Sistema Zero è la linea di porte filomuro perfetta espressione del brand nell’offrire una gamma di prodotti funzionali e di design, studiata per rispondere all’evoluzione delle esigenze estetiche e architettoniche e capace di soddisfare le molteplici aree di gusto.

Elemento architettonico principe che assicura la perfetta complanarità con la parete è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui innovativi particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali.

FerreroLegno | Exit Zero.

Amplia il ventaglio delle combinazioni della gamma il telaio Concept che si caratterizza per la sua raffinatezza e unicità: un elegante profilo in alluminio fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura. Si crea così una ricercata corrispondenza tra il piano muro, l’anta e il profilo stesso indipendentemente dal senso di apertura della porta.

L’anta filomuro conquista una nuova identità: non scompare, ma diviene un oggetto di design essenziale, presente e accattivante. Il risultato sono soluzioni dallo spiccato carattere in cui si può giocare con gradevoli contrasti cromatici o con un armonico effetto di continuità.

Molteplici i modelli disponibili per soddisfare i diversi stili di interior: Exit Zero, Exitlyne Zero, Equa Zero, Plissè Zero, Intaglio Zero, Suite Zero, Mixy Zero, Yncisa Zero, Liss Zero, Logica Zero, Tratto Zero e Segni Zero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here