Produzione | Del Conca

Al prossimo Cersaie tre collezioni ceramiche del Gruppo Del Conca a forte impatto visivo

Al prossimo Cersai 2022, Bologna 26 - 30 settembre, il Gruppo Del Conca porterà tre collezioni. Nabi effetto legno, Mindwalk dallo stile contemporaneo e Wild intrisa di elementi naturali.

Gruppo Del Conca presenterà a Cersaie 2022 tre nuovissime collezioni: Nabi, una nuova proposta di superfici dall’effetto legno, calde e dalle tonalità chiare e neutre; Mindwalk, sofisticata ma allo stesso tempo contemporanea e di forte impatto visivo, evoca il benessere, la calma interiore; Wild, una collezione che riproduce fedelmente una breccia fine intrisa di elementi naturali e primitivi.

Del Conca | Nabi Taupe.

Nabi aeffetto legno

All’origine del progetto vi è un’oasi naturale ubicata nel sud Italia, nata dalla rigenerazione di cave di sabbia. Nabi – questo il suo nome – ospita un resort esclusivo sull’acqua, circondato da una natura incontaminata e silenziosa dove potersi abbandonare al benessere e prendersi cura di se stessi.

Con l’obiettivo di favorire il medesimo stato di equilibrio e di profonda tranquillità scaturiti dal contatto con la natura, Ceramica del Conca presenta la collezione Nabi, una nuova proposta di superfici dall’effetto legno, calde e dalle tonalità chiare e neutre.

Texture delicate ma anche vivaci, sulle quali si scorgono leggere nodosità recuperate tramite una tecnica di stuccatura tono su tono, per un effett realistico e vissuto.

La collezione Nabi è disponibile nel doppio formato 20×120 e 26,5×180 e in 5 diverse tonalità che compongono una tavolozza cromatica naturale e terrosa:

  • il Natural, equilibrato, intimo e dolce, pensato per essere abbinato a colori materici come il fondo Terra della collezione Timeline, per un richiamo nostalgico alla vita di campagna;
  • Honey è un colore più intenso e caldo che, coordinato a texture più cariche, si adatta benissimo a contesti architettonici vivaci;
  • Taupe, ricercato e sofisticato e Brown, elegante e accogliente, sono perfetti per ambientazioni rustiche e tradizionali;
  • il Neutral, bianco grigio leggero e sobrio, è ideale per gli spazi più chiari e luminosi.

A completare la nuova proposta di Del Conca, il mosaico Oasi, sottili listelli di legno nel formato 20×120 e riprodotti in tutte le tonalità, vera e propria reinterpretazione della tradizionale boiserie alla riscoperta di nuovi linguaggi estetici.

Nabi è anche disponibile nel formato 40×120 per l’outdoor – 20 mm – in tutti i colori, ideale per creare un collegamento tra ambienti interni ed esterni in un piacevole dialogo tra architettura, benessere e sostenibilità.

Del conca | Mindwalk Pastorelli.

Mindwalk by Pastorelli

La nuova collezione di superfici firmata Pastorelli deve il suo nome a una tecnica di rilassamento e meditazione: Mindwalk evoca il benessere, la calma interiore e tutte quelle piacevoli sensazioni percepite mentre si cammina lentamente e consapevolmente.

Due pietre differenti, Pietra del Cardoso e Brown Antique, definiscono così una texture ricca di dettagli, una trama ampia e stemperata che, unita a elementi grafici trasversali e multidirezionali, rendono Mindwalk una collezione sofisticata ma allo stesso tempo contemporanea e di forte impatto visivo.

Le finiture disponibili per le proposte sia indoor sia outdoor della collezione sono quattro; tre calde – White, Beige, Taupe – per ambienti intimi e avvolgenti e Grey, una tonalità più fredda, che suggerisce atmosfere più contemporanee e metropolitane.

L’equilibrio estetico e la delicatezza grafica vengono esaltati da Woody, il fondo decorato che completa la collezione Mindwalk e che sottolinea il forte legame con l’essenza del legno Arkè, color miele di Pastorelli.

La trama geometrica della superficie Woody è un richiamo all’arte giapponese del Kintsug, ovvero alla tecnica riparatrice con la quale vengono “ricucite” le porcellane rotte, che rappresenta metaforicamente la capacità dell’uomo di ricucire gli strappi dell’anima.

Mindwalk è disponibile in un’ampia gamma di formati – 120×120 al 60×120, 80×80, 60×60, 30×60- , tutti in spessore 8,5 mm destinati agli ambienti interni sia domestici che pubblici.

La collezione rappresenta un’espressione decorativa esclusiva e originale anche per gli spazi outdoor con il 20 mm in formato 60 x 120 cm: l’estetica raffinata e i pezzi speciali disponibili assicurano resistenza e mantengono una elegante continuità visiva tra interno ed esterno.

Del Conca | Wild. Grey.

Wild come una breccia fine

Una collezione rigorosa, delicata e leggera, destinata a durare nel tempo. Wild è la nuova collezione di Del Conca che riproduce fedelmente una breccia fine intrisa di elementi naturali e primitivi. Una texture rappresentata da piccoli sassi che si susseguono lungo tutta la superficie, in modo omogeneo e naturale, adatta a rivestire superfici sia orizzontali che verticali, creando scenografie total look luminose.

Wild, nella sua autenticità e naturalezza, lascia spazio alla personalizzazione e alla scelta di stili diversi: dal nordico ed essenziale, al classico ed elegante, al metropolitano e vintage, ad habitat più caldi e mediterranei.

La nuova collezione Wild di Del Conca viene proposta in quattro colorazioni: due fredde e neutre – White e Grey – tipiche della pietra di riferimento e due nuance calde – Beige e Greige – per atmosfere solari.

Wild offre un’articolata gamma di formati, nello spessore 8,5 mm: 120×120, 60×120, 80×80, 60×60, 30×60, e due mosaici: Universal e Stars, ideati in esclusiva per queste collezioni e disponibili in tutte le colorazioni.

Il mosaico Universal propone linee geometriche moderne e offre molteplici soluzioni di posa: dritte verticali, dritte orizzontali, sfalsate per disegnare e impreziosire le pareti di stanze da bagno, spa, wellness. Si ispira, invece, alla forma stilizzata di una stella il mosaico Stars, pensato per decorare pareti di dimensioni importanti. Wild è disponibile anche nello spessore 20 mm formato 60×120.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here