InArchCampania | Concorso

Al via i premi regionali Inarchitettura 2015

Il concorso è bandito in collaborazione con Acen e con il patrocinio degli ordini di ingegneri e architetti di Napoli. Le candidature dovranno pervenire entro il 15 febbraio.

Il concorso è organizzato dall’InArch >> (Istituto nazionale di Architettura-sezione Campania) e dall’Acen >> (Associazione dei costruttori edili di Napoli) con il patrocinio degli ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Napoli, della Città metropolitana di Napoli, delle quattro Province campane e della Regione Campania. Obiettivo dei premi, assegnati con cadenza biennale, è l’individuazione e la valorizzazione di interventi di architettura contemporanea realizzati da progettisti italiani sul territorio della Regione Campania.
12141779_1168748546477243_4340784812855794100_nImprese, progettisti e committenti. Al concorso si partecipa esclusivamente online inviando la propria candidatura sul network «Archilovers». Le candidature sono proposte direttamente dai progettisti, committenti e dalle imprese sul sito >> , da cui è possibile anche scaricare il bando di gara. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 15 febbraio 2016.
Per questa edizione saranno premiate opere realizzate tra il 2009 e il 2015, articolate in 6 tipologie di premi e la premiazione avverrà a Napoli nel prossimo mese di marzo.  In una fase particolarmente difficile come quella attuale, i premi rappresentano per l’InArch l’occasione per un bilancio critico sulla capacità di produrre Architettura nelle realtà urbane grandi e piccole della regione, tentando di governare le trasformazioni del territorio secondo un principio di qualità degli interventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here