Sicurezza e sostenibilità | Premio DuPont

Al via le candidature per il Safety and Sustainability Awards

Al premio DuPont Safety and Sustainability possono partecipare tutte le aziende in grado di dimostrare progressi in una delle seguenti tre categorie: sicurezza, sostenibilità o eccellenza operativa. La domanda va presentata online entro il 23 aprile.

La prima edizione del DuPont Safety and Sustainability Awards risale al 2002 e da allora la competizione ha attratto un numero crescente di partecipanti: nel 2015 le domande sono aumentate del 150% rispetto a quelle del 2013 e le richieste di partecipazione dell’edizione dello scorso anno provenivano da un’ampia gamma di settori industriali da ogni parte del mondo.

David Vassallo | Global managing director DuPont Sustainable Solutions.

David Vassallo | Global managing director DuPont Sustainable Solutions

«Negli ultimi dieci anni, i DuPont Safety and Sustainability Awards sono stati ampiamente riconosciuti nel settore industriale come un punto di riferimento per la sicurezza nei luoghi di lavoro, la sostenibilità e l’eccellenza operativa. La cosa più importante è che hanno contribuito a promuovere iniziative mirate a salvare vite e proteggere l’ambiente»

Chi può partecipare

Al premio DuPont Safety and Sustainability possono partecipare tutte le aziende o organizzazioni che sono in grado di dimostrare progressi in una delle seguenti tre categorie:

  • sicurezza
  • sostenibilità
  • eccellenza operativa

I vincitori nazionali di ogni categoria saranno annunciati all’inizio dell’estate mentre il vincitore finale verrà proclamato a settembre durante una cerimonia di premiazione che si svolgerà durante il XXI Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute al lavoro che quest’anno si terrà a Singapore.
La domanda di iscrizione online deve’essere presentata entro il 23 aprile e la documentazione completa, incluso un sommario del progetto, deve essere inviata entro il 31 maggio.

I premi

I premi saranno assegnati da una giuria composta da esperti nei settori sicurezza sul posto di lavoro, gestione operativa e ambientale e saranno assegnati sulla base di alcuni criteri quali: l’impegno nella gestione, l’evoluzione culturale, il miglioramento delle prestazioni, l’innovazione e coinvolgimento delle parti interessate.
Durante la cerimonia, i vincitori riceveranno un trofeo e un certificato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here