Produzione | Vimec

Ascensore per la casa progettato da Adriano Design

Il nuovo ascensore Ala per l’edilizia residenziale è pensato per garantire la massima sicurezza. Comandi, maniglie e pedana sono brevettati. Particolare attenzione è rivolta al design e all'estetica.

Ala è il nuovo ascensore per la casa di Adriano Design per Vimec completamente ripensato nella struttura e in tutte le sue componenti attraverso il linguaggio del design. I dettagli funzionali sono stati disegnati per essere intuitivi anche nell’ottica di garantire la massima sicurezza. Comandi, maniglie e pedana sono brevettati.

Vimec è uno dei maggiori player europei nel settore dell’accessibilità e ha intercettato un nuovo approccio al settore dell’home lift, avviando un percorso di riposizionamento e di espansione attraverso il linguaggio del design.

La cabina

Tutta la tecnologia di trazione meccanica della cabina è nascosta all’interno di una sottile parete tecnica che funge anche da struttura portante dell’intero elevatore. L’elemento mobile in metallo all’interno della cabina è caratterizzato da una configurazione a “L” formata da uno schienale tecnico, dove viene collocato il maniglione di comando, e da una pedana molto sottile. Questo elemento è personalizzabile nelle finiture di superficie.

La pedana

La base di calpestio è accoppiata a nervature metalliche strutturali che affondano nel pavimento quando viene raggiunto il livello 0, portando il piano dell’elevatore quasi a filo pavimento: questo risultato è ottenuto senza dover scavare nessuna fossa, come accade negli elevatori tradizionali, ma realizzando dei semplici tagli a pavimento.

Il maniglione e la serratura

Il maniglione verticale in acciaio posto all’interno, che sostituisce il tradizionale pulsante di azionamento, ruotando mette in movimento l’elevatore.

Gli anelli luminosi led integrati nei maniglioni posizionati all’interno della cabina e all’esterno in tutti i piani indicano dove si trova l’elevatore.

La serratura elettromagnetica di sicurezza è nascosta nel maniglione verticale posizionato all’esterno della cabina, così da rendere la porta totalmente libera dal telaio.

Ruotando il terminale godronato della medesima colonnina in acciaio, che sostituisce il tradizionale quadro comando, si chiama l’elevatore al piano.

Vimec | Ala, anelli led luminosi nella maniglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here