Nomine | Ance

Alessandro Cherio alla vicepresidenza nazionale

Avrà la delega all’edilizia e al territorio e s'impegnerà a sviluppare il tessuto delle imprese piccole e medie portando alle istituzioni le istanze del territorio.

Il presidente del Collegio dei costruttori di Torino Alessandro Cherio affiancherà Paolo Buzzetti al vertice dell’Ance: Cherio infatti è stato eletto vicepresidente nazionale con delega al territorio e all’edilizia. Dal 2008 era presidente dei costruttori di Torino e provincia. Appena eletto Cherio si è soffermato sui temi che più sente propri e che stanno affliggendo il tessuto delle piccole e medie imprese italiane.

Alessandro Cherio, vicepresidente Ance.

«L’incarico richiederà un impegno forte affinché le istanze del nostro settore diventino provvedimenti concreti e attuabili nel più breve tempo possibile – ha dichiarato Alessandro Cherio – è forte ed evidente la necessità di veicolare a livello centrale le richieste e i bisogni che provengono dalle forze vive dei territori.
Il nostro settore è penalizzato da un inaudito accanimento fiscale e da una normativa intricata, non uniforme sul territorio nazionale e difficile da applicare e interpretare, che rendono incerto l’esito di ogni iniziativa immobiliare. Portare alle Istituzioni le istanze del territorio, riguardino esse la semplificazione normativa, l’alleggerimento del carico fiscale o i problemi di accesso al credito, è insito nel ruolo di rappresentanza e nella struttura stessa dell’Ance.
L’incarico ricevuto sarà occasione per dare un contributo a una linea di azione propositiva che l’Associazione porta avanti da sempre e che assume connotati di grande urgenza in questo periodo di crisi
».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here