Agenzia del Demanio | Cammini e Percorsi

Alghero: concessione gratuita per l’ex Postazione Antiaerea

L’ex postazione antiaerea di Alghero diventerà Fab Lab e centro di formazione per imprenditorialità legata al turismo. Il progetto prevede il recupero del bene in un’ottica ecosostenibile attraverso la creazione di un polo esperienziale immerso nella natura dove praticare attività culturali e sportive.

L’Agenzia del Demanio ha firmato l’atto di concessione gratuita che cede alla società cooperativa il Quinto Elemento, l’ex Postazione Antiaerea a Punta Giglio ad Alghero, in provincia di Sassari, all’interno del parco di Porto Conte: è stato l’edificio del progetto Cammini e Percorsi che ha ricevuto più offerte durante la gara pubblica del 2017.

Il progetto prevede il recupero del bene in un’ottica completamente ecosostenibile attraverso la creazione di un polo esperienziale immerso nella natura dove praticare attività culturali e sportive: l’ex postazione antiaerea di Alghero diventerà infatti un Fab Lab e centro di formazione per imprenditorialità legata al turismo, centro ricettivo-ricreativo dove poter soggiornare e praticare il cicloturismo, il trekking, la vela e sperimentare varie attività legate alla filiera agroalimentare locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here