Produzione | Genie

Allarme a rumore bianco per le piattaforme a forbice e sollevatori

L’Allarme a rumore bianco è tra gli oprtional disponibili per le macchine Genie e riduce le emissioni sonore nei cantieri. L'allarme a rumore bianco oltre migliorare il benessere dell’operatore, può essere utile per le aree di lavoro sensibili dal punto di vista ambientale o per i lavori fuori orario dove è necessario ridurre il rumore.

Il nuovo Allarme a rumore bianco Genie, ora disponibile a livello mondiale come opzione sulle macchine Genie, offre un’alternativa al tradizionale allarme tonale che può ridurre del 45% le emissioni sonore nei cantieri.

Come un allarme tonale tradizionale, il nuovo Allarme a rumore bianco suona quando una piattaforma di lavoro mobile elevabile (ple) si sposta in avanti o in retromarcia, o si solleva o si abbassa. Tuttavia, invece di emettere un segnale acustico, l’Allarme a Rumore Bianco emette un suono simile a un sibilo. 

Il rumore è facilmente udibile dal personale che si trova nelle immediate vicinanze della ple, ma si dissipa piĂą rapidamente rispetto a un allarme tonale se non si è a distanza ravvicinata, a causa delle differenze tecniche acustiche dell’allarme.

Bryan Williams | Responsabile di Prodotto Genie

Bryan Williams | Responsabile di Prodotto Genie.

«Nei cantieri piĂą affollati, il personale può diventare desensibilizzato ai numerosi allarmi di avvertimento provenienti dai diversi macchinari. Tuttavia, poichĂ© l’Allarme a rumore bianco emette un suono direzionale e non penetrante, è piĂą ovvio da dove proviene il suono. Di conseguenza, è udibile solo dalle persone che si trovano in prossimitĂ  della macchina e serve a segnalare nell’immediato di fare attenzione».

Oltre che per i cantieri affollati, l’allarme può essere utile per le aree di lavoro sensibili dal punto di vista ambientale o per i lavori fuori orario in luoghi in cui è importante ridurre al minimo il disturbo del pubblico.

L’Allarme a rumore bianco è disponibile come opzione su tutte le nuove piattaforme a forbice Genie, sui sollevatori telescopici (solo Ansi), sui sollevatori di persone delle serie RunaboutsT e Aw e sarĂ  disponibile nel primo trimestre del 2023 sulle piattaforme a braccio e su quelle a forbice fuoristrada RT. Saranno inoltre disponibili kit di parti di ricambio per molte macchine esistenti.

Una volta montato, l’Allarme a rumore bianco sarĂ  attivo quando la macchina è in movimento, ad esempio durante la traslazione, la salita e la discesa; l’allarme tonale rimarrĂ  attivo e funzionante per tutti gli altri avvisi della macchina, compresi l’inclinazione e il sovraccarico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here