Associazioni

Cresce il consorzio Cortexa

Alligator, attiva nel mercato tedesco ed europeo dal 1959, entra nel mercato italiano ed aderisce, come socio, a Cortexa, il consorzio italiano per la cultura del sistema a cappotto.

Alligator, divisione Daw Italia, entra quest’anno nel mercato italiano con una offerta di prodotti di elevata qualità, accompagnati da servizi specifici per l’applicatore professionale, ed opererà in Italia esclusivamente attraverso la distribuzione specializzata.

Partendo dalla grande tradizione tedesca, Alligator offre una gamma di prodotti molto ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza professionale e tecnico applicativa: finiture per esterni, prodotti per l’isolamento termico a cappotto e relativi accessori, cicli di pitturazione e decorativi da interno, smalti e vernici ad acqua, cicli tecnici per il ripristino del calcestruzzo. Alligator ha aderito a Cortexa, dando immediata conferma, con l’accettazione del decalogo di qualità del sistema a cappotto, dell’alta qualità dei propri prodotti e sistemi e della volontà di contribuire alla diffusione, nel mercato italiano, di una cultura del costruire che garantisca qualità e sostenibilità, ambientale ed economica.
Cortexa continua a perseguire la mission di diffusione della cultura del sistema di isolamento termico a cappotto di qualità, intensificando per il 2013 le proprie attività di formazione e comunicazione.

Federico Tedeschi.

Il 12 Aprile partirà un ciclo formativo gratuito di webinar Cortexa mirati a creare per il mercato italiano delle figure esperte nella progettazione e realizzazione di sistemi a cappotto di qualità. Gli esperti di sistema a cappotto del Consorzio, coordinatidall’Ing Federico Tedeschi, direttore promozione tecnica e direttore della Caparol Akademie,parleranno, tra l’altro, di progettazione, risanamento energetico, sostenibilità, benefici del cappotto nei climi caldi, edifici in legno ad alta efficienza energetica. A partire da quest’anno, inoltre, la strategia di comunicazione Cortexa prevede un’intensificazione del dialogo con il proprio pubblico di riferimento attraverso una forte presenza social. Tramite Facebook, Youtube, Linkedin e Archilovers, Cortexa sarà da

Benno Pamer.

quest’anno ancora più vicina ai progettisti e agli investitori e a tutti coloro che vorranno capire i requisiti, i benefici e gli effetti di interventi di risanamento energetico di qualità. La strategia di comunicazione del Consorzio nasce grazie ad un lavoro di squadra, che vede il coinvolgimento di tutti i responsabili marketing e comunicazione delle aziende associate, con il coordinamento del dott. Benno Pamer, direttore marketing di Röfix Italia, nominato coordinatore della commissione comunicazione Cortexa a Febbraio 2013.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here