Distribuzione | Allison Transmission - Ofira Italiana

Partnership vincenti per l’avvento di sistemi a trazione elettrica e ibrida

Quest’anno Ofira Italiana srl festeggia 30 anni come distributore ufficiale di Allison Transmission per l’Italia. L’azienda ha sede in provincia di Brescia e dal 1990 ha visto in Allison il futuro della trasmissione automatica di potenza. Obiettivi per il futuro è quello di approcciare insieme le nuove nicchie di mercato, veicolando o coadiuvando l’avvento dei sistemi a trazione elettrica e ibrida.
Drillmec è uno dei clienti di Ofira. L’impresa possiede una vasta flotta di impianti petroliferi equipaggiata con trasmissioni Allison, impegnati nelle più differenti aree geografiche. Nella foto
l’impianto automontante Drillmec MR6000 con trasmissione Allison, installata da Ofira, al lavoro in Egitto.

Allison Transmission e Ofira Italiana srl, suo distributore ufficiale sul territorio italiano con sede nella provincia di Brescia, festeggiano in questo 2020 una consolidata partnership durata 30 anni.

Era il 1990 quando il management di Ofira Italiana srl di Gussago strinse la partnership con Allison Transmission, vedendo nell’azienda il futuro della trasmissione automatica di potenza. Oggi, la diffusione ottenuta nel mercato domestico è una chiara conferma di quella lungimiranza.

Sergio Camolese | Direttore Market Development Europa Allison Transmission

«Ofira è un partner davvero speciale non soltanto per l’eccellente livello di servizio fornito direttamente o attraverso la propria rete, ma soprattutto per il know-how indiscutibile sulle trasformazioni speciali e per la continua ricerca di nuove applicazioni delle nostre trasmissioni».

Fausto Rebuffoni | Amministratore Delegato Ofira

Fausto Rebuffoni | Amministratore Delegato di Ofira.

«In questi 30 anni abbiamo venduto circa 1500 trasmissioni automatiche e abbiamo un parco circolante di circa 4000 trasmissioni sul territorio italiano per le quali offriamo servizio di assistenza. Grazie alla collaborazione con Allison, ci siamo focalizzati su nicchie di mercato dove la necessità di avere un fornitore flessibile, anche a fronte di volumi di vendita più contenuti rispetto alle tipiche mission automotive, si è dimostrata condizione strategica ed indispensabile. La collaborazione è destinata ad evolversi assieme alla tecnologia di Allison e a durare nel tempo. Uno degli obiettivi per il futuro è quello di approcciare, insieme ad Allison, nuove nicchie di mercato, veicolando o coadiuvando l’avvento dei sistemi a trazione elettrica e ibrida. Sistemi che, grazie alle acquisizioni da parte di Allison delle imprese Vantage Power e della divisione elettrica di AxleTech, saranno presti disponibili sul mercato: il sistema di propulsione Abe per autobus elettrici a pianale ribassato e il sistema Axe per veicoli medi e pesanti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here