Produzione | Allison Transmission

Allison Trasmission ha acquisito  la Walker Die Casting

Walker è stato fornitore storico di componenti in alluminio per la produzione delle trasmissioni di Allison per quasi 20 anni. Oggi Allison Trasmission s'impegna nella acquisizione della Walker Die Casting e C&R Tool and Engineering con l’obiettivo di far crescere l'impresa fondata da Robert Walker nel 1958.

Allison Transmission, produttore di trasmissioni automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti, ha annunciato di aver acquisito le attività e alcune passività di Walker Die Casting C&R Tool and Engineering per un importo che si aggira sui 103 milioni di dollari.

Walker produce componenti in alluminio pressofuso ed è fornitore di Allison da 20 anni. La famiglia Walker ha cercato un acquirente per la società e Allison si è fatta avanti per acquisire l’azienda, che produce componenti essenziali per le sue trasmissioni nel settore chiave dei veicoli stradali.

Allison Trasmission include nella holding la Walker Die Casting e C&R Tool and Engineering.

Allison si impegna a portare avanti la tradizione dell’azienda che vanta 60 anni di storia. C&R Tool and Engineering è un fornitore leader di utensili per la lavorazione di metalli da impiegare presso Walker e altre aziende. Allison non si aspetta che le acquisizioni abbiano un impatto materiale sui risultati economici dell’esercizio in corso. Walker Die Casting e C&R Tool and Engineering saranno gestiti come stabilimenti Allison e continueranno ad operare nelle rispettive sedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here