Produzione | Chiusure per finestre

Alpac: i risultati premiano la scelta della filosofia Lean

La puntualità nelle consegne raggiunge il 97% di successo, le non conformità sono ridotte del 31%. Ottimizzazione del 55% dei tempi grazie alla riorganizzazione del magazzino.

Le performance ottenute da Alpac >> nel 2014 dimostrano la bontà della filosofia Lean adottata dall’azienda.sedeAlpac

I risultati. Grazie alla costruzione di una mappatura completa dei processi aziendali e all’individuazione dei Kpi (Key performance indicators) settimanali di controllo di ogni ufficio/area, la puntualità nelle consegne è aumentata, raggiungendo il 97%. Tramite il sistema bottom-up qualsiasi problema è risolto direttamente con chi ne è coinvolto, senza imposizioni dall’alto. Le non conformità si sono ridotte del 31% e, grazie alla riorganizzazione del magazzino, il tempo degli spostamenti si è ridotto del 55%.
Alla luce di questi risultati, Alpac conferma, anche per l’anno in corso, il suo impegno nell’adottare all’interno della propria impresa la filosofia Lean, una scelta che ha completamente rivoluzionato l’azienda, i metodi di produzione, conduzione e manutenzione e, inoltre, ha aumentato la potenzialità di collaborazione tra le aree, la condivisione con i fornitori e la sinergia tra i team di tutti i livelli.

La filosofia Lean. Identifica le attività che creano realmente valore per il cliente e le azioni da compiere per ottenere la maggior eliminazione possibile degli sprechi con l’obiettivo di produrre in modo snello. Un concetto semplice basato sull’ottenere la massima efficienza coinvolgendo tutti gli ambiti aziendali e coloro che vi operano, di qualsiasi grado e mansione.

Alpac | Azienda che da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l’ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati, tra cui il nuovo cassonetto su misura per ristrutturazioni.
Alpac promuove la cultura dell’efficienza energetica ed è partner CasaClima, Gbc e membro Aipe. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d’Italia (esclusa la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here