Produzione | Alpac

Tecnologia termoisolante per l’abitazione pet-friendly

Alpac ha sviluppato Ingenius Mypet, il primo sistema di accesso ad alte prestazioni termoisolanti che permette di gestire il passaggio degli animali domestici. Il Mypet può essere inserito già in fase progettuale e può essere integrato nel sistema monoblocco finestra di Alpac evitando così d'intervenire sulla muratura, sugli infissi o sulla porta d’ingresso a posteriori.

Alpac ha pensato a una soluzione per il comfort di tutti gli abitanti della casa, anche quelli a quattro zampe. Ingenius Mypet è infatti il primo sistema d’ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per animali domestici. Ingenius Mypet rappresenta una novità assoluta nel settore ed è disponibile in due versioni: Mypet con ante manuali, Mypet Microchip con accesso tramite lettura del microchip.

Alpac | Gattaiola Ingenius Mypet.

Sicurezza e igiene

Grazie a una passatoia interna lavabile ed estraibile, Ingenius Mypet permette di mantenere igienizzato l’ingresso, evitando l’accumulo di peli e sporcizia. La variante Mypet Microchip assicura anche la più completa sicurezza: da un lato il sistema riconosce l’animale attraverso il microchip o la medaglietta Rfid e ostacola l’accesso ad altri ospiti indesiderati, dall’altro l’utente può controllarne il funzionamento, impostando degli scenari personalizzati come l’accesso solo durante le ore diurne o l’uscita selettiva (per esempio consentendo il passaggio al proprio gatto e non al proprio cane).

Inserito già in fase progettuale

Alpac | Tecnologia Mypet, render.

Questa soluzione può essere installata nella muratura in qualunque posizione della casa, rendendola pet-friendly senza andare a compromettere le prestazioni termo-acustiche della facciata.

Un prodotto tecnologicamente avanzato studiato per non incappare nelle problematiche che generalmente si riscontrano con una normale gattaiola: inserito già in fase progettuale nell’edificio, infatti, Ingenius Mypet evita di dover forare l’involucro a posteriori, rischiando di aumentare le dispersioni termiche e perdere la certificazione energetica della casa.

Il tunnel interno al sistema è realizzato con pannelli isolanti componibili in base allo spessore della muratura, che consentono la massima resa termica in qualunque contesto.

Integrata nel monoblocco finestra

Questo prodotto è disponibile sia in versione stand-alone sia in una variante integrata al monoblocco finestra Alpac. Altrettanto prestazionale, questa versione presenta la gattaiola inserita nel sistema per la gestione del foro finestra e risulta ideale sia per interventi di ristrutturazione sia per la nuova edilizia. Se installato durante la costruzione dell’edificio, evita all’utente di dover intervenire sulla muratura, sugli infissi o sulla porta d’ingresso a posteriori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here