Produzione | Alpac

Il monoblocco per scuri e persiane che s’installa all’esterno degli edifici

Il nuovo monoblocco, Presystem Serie R, di Alpac è progettato per la posa in contesti di ristrutturazione e riqualificazione. Un monoblocco per scuri e persiane installabile dall’esterno dell’edificio attraverso un intervento poco invasivo che minimizza i disagi per l’utente e preserva l’abitabilità dell’alloggio.
Alpac | Presystem Serie R.

Gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione, anche grazie agli importanti incentivi messi in campo negli ultimi anni, rappresentano una parte rilevante del mercato edilizio, che sempre di più ormai si concentra nel dare nuova vita ad un parco immobiliare, quello italiano, obsoleto ed energivoro.

Specificatamente per le particolari esigenze di questo settore, Alpac ha sviluppato il nuovo Presystem Serie R, un monoblocco per scuri e persiane progettato per essere installato completamente dall’esterno dell’edificio.

Questo speciale monoblocco è la soluzione ideale per interventi di riqualificazione. La posa, infatti, è semplice e veloce e non richiede lavori invasivi, consentendo di preservare l’abitabilità dell’alloggio e di minimizzare il disagio per gli abitanti dell’immobile.

Tutto questo presentando i classici vantaggi di un sistema di gestione del foro finestra: come tutti i monoblocchi Alpac, Presystem Serie R garantisce le corrette prestazioni del foro finestra predisponendo la posa del cappotto e dell’oscurante, permettendo al progettista e all’impresa di trasformare un edificio obsoleto in una struttura ad alta efficienza energetica, in grado di massimizzare le prestazioni termiche e acustiche di facciata.

Le migliorate performance isolanti dell’involucro, a seguito dell’installazione di questa tecnologia, si traducono in una maggiore efficienza energetica dell’immobile, con conseguente aumento della classe energetica stessa: ciò gli consente anche di accedere delle detrazioni fiscali come Ecobonus e Superbonus 110%.

Infine, il monoblocco Presystem Serie R coniuga perfettamente le esigenze di impresa, cappottista e posa dell’oscurante. Progettato su misura per ogni casistica dal team tecnico di Alpac, infatti, questo sistema permette la corretta gestione dell’angolo di raccordo tra cappotto e spalla e prevede uno speciale supporto cardine in linea con le direttive Cortexa.

In quanto elemento prefabbricato, inoltre, permette di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, semplificando le operazioni e diminuendo i rischi di errori e ritardi in cantiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here