Produzione | Alpac

Sigilli Vmc Qualità CasaClima per Alpac

Alpac è stata premiata dall’Agenzia CasaClima con sei Sigilli ProdottoQualità assegnati ai sistemi di Vmc ad alte prestazioni. I sistemi di ventilazione Alpac sono dotati di componenti ad alta tecnologia in grado di arieggiare costantemente i locali indoor senza dispersioni termiche. Dotati di filtro F7 che purifica l’aria esterna da pollini e polveri sottili Pm10 e Pm2,5 prima di immetterla nei locali.

Per gli elevati standard di qualità delle proprie soluzioni di ventilazione meccanica controllata, il Gruppo Alpac ha ottenuto sei Sigilli ProdottoQualità CasaClima, il riconoscimento che attesta le alte prestazioni delle tecnologie prese in esame.

Luciano Dalla Via | Amministratore Unico Gruppo Alpac

Luciano Dalla Via | Ad Alpac.

«I Sigilli Vmc Qualità rappresentano per noi una concreta e reale conferma del nostro impegno nell’ideare, produrre e commercializzare soluzioni performanti che possano davvero migliorare la qualità di vita di chi abita quotidianamente gli edifici. Da più di trent’anni ormai la nostra mission è proprio questa: creare benessere e comfort attraverso prodotti ad alte prestazioni».

I Sigilli ProdottoQualità CasaClima hanno l’intento di valutare e informare in modo trasparente committenti e progettisti sulle migliori soluzioni sul mercato e rappresentano una certificazione attendibile e autorevole nel settore dell’edilizia, accordata solo ai prodotti edili che rispondono ad elevati criteri di qualità.

Alpac | Vmc Compact.

Nello specifico, i Sigilli Vmc Qualità prendono in considerazione le cinque caratteristiche principali di un sistema di ventilazione richiamate nelle norme Uni En13141-7/-8: recupero termico e igrometrico, consumo elettrico, filtrazione, acustica, perdite d’aria, assegnando a ognuna di esse un valore a seconda del livello prestazionale.

La descrizione del prodotto, i valori attribuiti ed eventuali ulteriori caratteristiche della macchina sono inserite in un’etichetta riassuntiva, utile agli utenti per la scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze.

Componenti ad alta tecnologia

Alpac | Vmc Compact.

A conseguire la certificazione prodotto qualità CasaClima i seguenti modelli:

  • Plus 100 e Compact per il brand Alpac
  • Flow 100 Pure, Flow 40 Pure, Easy, Plus ed Elite per il Brand Helty
  • Plus 100, Flow Compact, Arias e Aliante per il brand Climapac.

I sistemi di ventilazione che hanno conseguito la certificazione sono dotati di componenti ad alta tecnologia in grado di arieggiare costantemente i locali indoor senza dispersioni termiche.

Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, infatti, consente un recupero continuo dell’energia termica fino al 91%, assicurando un elevato livello di efficienza ed evitando i bruschi abbassamenti di temperatura legati all’apertura delle finestre per la ventilazione manuale degli ambienti.

Alpac | Sistema Vmc.

La presenza, inoltre, di un filtro F7 – di serie in tutte le macchine – purifica l’aria esterna da pollini e polveri sottili Pm10 e Pm2,5 prima di immetterla nei locali. Allo stesso tempo, il ricambio continuo dell’aria consente l’espulsione anche degli inquinanti quotidianamente prodotti all’interno degli ambienti, dai Voc all’anidride carbonica, dalla formaldeide al monossido di carbonio, fino all’umidità in eccesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here