Produzione | Gruppo Alpac

Il comfort invisibile di Alpac

Ventilazione, climatizzazione, deumidificazione e domotica, tutte integrabili a scomparsa nel monoblocco o all’interno della parete. Il Gruppo Alpac presenterà al Made Expo le ultime innovazioni sia nei sistemi per la gestione del foro finestra sia nelle tecnologie per il controllo del clima indoor e proporrà il concetto di comfort invisibile, in grado di migliorare il benessere abitativo senza risultare esteticamente invadente.

Il Gruppo Alpac a Made Expo presenterà in anteprima le sue innovative soluzioni per migliorare il benessere e la salubrità all’interno degli ambienti. Con i brand Alpac e Climapac, il gruppo proporrà soluzioni pionieristiche sia nell’ambito dei sistemi per la gestione del foro finestra sia in quello delle tecnologie per il controllo del clima indoor.

Alpac| Mmacchina Vmc Compact.

Sarà l’idea di comfort invisibile a fare da filo conduttore nello stand, dove saranno esposti da un lato novità nel settore dell’edilizia, dall’altro prodotti ad alta tecnologia già presenti all’interno della gamma ma migliorati nelle performance tecniche.

Oltre alla nota linea Ingenius Vmc, il brand Alpac presenterà nuovi sistemi integrabili a scomparsa nel monoblocco: dalla climatizzazione alla ventilazione invisibile che mostra all’esterno solo un piccolo display, fino a una speciale soluzione, sempre integrata al foro finestra, studiata appositamente per l’accesso degli animali somestici. Farà il suo debutto anche la nuova macchina Vmc Compact potenziata nelle prestazioni, la cui efficienza di recupero termico passa dall’86% al 91%.

Climapac | Sistema a parete Vmc Aliante.

Il brand Climapac proporrà alcuni dei suoi prodotti di punta, tra cui il cassonetto per riqualificazioni MyBox con Vmc a cui si aggiungeranno il sistema Vmc a parete Aliante, presentato con look e funzionalità rinnovate, e il nuovo deumidificatore Dry installabile a scomparsa nella parete.

Entrambi i brand proporranno le soluzioni domotiche per il controllo delle funzionalità dei vari dispositivi tramite smartphone.

Luciano Dalla Via | Amministratore Unico Gruppo Alpac

Luciano Dalla Via | Amministratore Unico Gruppo Alpac.

«Il nostro significativo e strategico lavoro di ricerca e sviluppo negli ultimi anni si è concentrato sempre di più nello sfruttare il concetto d’integrazione per proporre sul mercato tecnologie davvero innovative, in grado di migliorare la qualità di vita delle persone nel modo meno invasivo possibile, sia a livello estetico che costruttivo.Migliorare il benessere abitativo e la salubrità degli ambienti è il driver fondamentale che ci guida da sempre nello studio di prodotti innovativi, che possano davvero fare la differenza nella qualità di vita delle persone. Per perseguire questo scopo il nostro reparto R&S negli ultimi anni si è focalizzato da un lato nell’aumentare sempre di più le performance tecniche delle nostre macchine – ne è una prova la migliorata Vmc Compact – dall’altro nel creare soluzioni caratterizzate da un’estetica minimal, moderna e soprattutto poco invadente a livello visivo. Il nostro obiettivo non è solo quello di dar vita ad ambienti confortevoli, ma anche di rendere questo comfort invisibile. Proprio per questo stiamo progressivamente lavorando per rendere il monoblocco finestra, il nostro prodotto storico, una sorta di contenitore in grado d’inglobare diverse soluzioni che consentano la gestione efficace dei flussi tra interno ed esterno, per un conseguente aumento del benessere indoor. Quest’anno al Made presenteremo in anteprima proprio alcune nuove tecnologie che, scomparendo all’interno del sistema finestra, permetteranno alle persone di godere di un comfort invisibile all’interno degli ambienti domestici o di lavoro. Un’evoluzione per il nostro settore, che senza dubbio aprirà nuove strade e nuove possibilità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here