Agostini Group | Porte e finestre

Alzante scorrevole Infinity per le finestre Venice Collection Stone Design

Realizzata in Fibex, la linea di finistre Venice Stone Collection adesso è declinata nella versione scorrevole Infinity. Il meccanismo «alza e scorri» garantisce l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato.

Agostini Group presenta l’evoluzione della serie FibexInside Venice Stone Design applicata nelle tipologie scorrevoli Infinity e propone in anteprima una versione alzante scorrevole della finestra Venice Stone Design.

Venice Collection rappresenta il punto di unione della tradizione artigianale della realizzazione della finestra con l’uso di tecniche decorative tipiche delle atmosfere veneziane. In questa collezione la personalizzazione raggiunge i massimi livelli: la parte interna dell’anta è realizzata con una scocca in alluminio, proposta in diverse finiture anodizzate o colori Ral, accoppiabile a diverse tipologie di pietra, ceramiche o marmi.

L’alzante scorrevole Infinty

Quest’anno Agostini Group propone una declinazione del serramento Venice Collection Stone Design in versione alzante scorrevole. Il meccanismo «alza e scorri» garantisce l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato.

L’ampiezza delle parti vetrate assicura eleganza e maggiore luminosità degli ambienti. Il sistema di alzanti Infinity è centrato sulla tecnologia Fibex Inside che offre isolamento e resistenza meccanica mantenendo ingombri ridotti. Il materiale composito Fibex garantisce agli scorrevoli un isolamento con Uw fino a 0,80 W/mqK e una ottima resistenza meccanica pur mantenendo ingombri ridotti.

Il sistema può essere realizzato sia con le tradizionali ante simmetriche, sia con la parte fissa realizzata con il vetro senza il telaio in vista dando massima luminosità alla vetrata.

La versione scorrevole Infinity è stata presentata all’ultima edizione del Made Expo di Milano.

Carter interno ed esterno

Questa soluzione è ideale per realizzare la parte fissa più grande dell’anta apribile e il telaio è realizzato con carter interno ed esterno che dona eleganza e pulizia al sistema coprendo gli elementi di fissaggio e di tenuta che nei sistemi tradizionali restano in vista. Anche nella versione con alzante scorrevole è disponibile la declinazione del rivestimento interno in pietra.

Venice Collection Stone Design.

Particolari estetici e tecnici della serie Venice

Oltre ad essere realizzata in Fibex, la serie Venice Collection Stone Design propone specifiche caratteristiche tecnologiche:

  • assenza di fermavetro,
  • finitura esterna in alluminio o in bronzo
  • finitura interna personalizzabile con finiture in legno, alluminio o vetro (total glass)
  • l’anta è complanare al telaio o a scomparsa alla vista esterna
  • la sigillatura strutturale perimetrale del vetro rende solidale il vetro alla finestra e fa aumentare le prestazioni di isolamento
  • il sistema di tenuta è a tre guarnizioni.

Le prestazioni di Venice Collection variano a seconda della profondità del profilo in Fibex e della vetrazione utilizzati (doppio o triplo vetro): con doppio vetro l’Uw (trasmittanza termica della finestra) arriva fino a 0,74 W/mqK.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here