Produzione | Torggler Chimica

Torggler partecipa alla ricostruzione post sisma ad Amatrice

Dal 2016 ad oggi Torggler si è spesa per fornire assistenza alle zone colpite dal sisma in Centro Italia: dapprima una donazione di 30mila euro, poi l’invio di materiali per la ricostruzione e ora la consegna di 20 panchine per gli spazi comuni di Amatrice.

Dopo il terremoto avvenuto in Centro Italia nel 2016 Torggler si è attivata con una serie di aiuti verso una terra molto vicina all’azienda altoatesina che a Rieti ha uno tra i suoi più importanti e innovativistabilimenti.

Migliorare la qualità della vita delle persone, garantire il benessere attraverso prodotti tecnici, dall’alto contenuto tecnologico, supportare la ricerca e contribuire a costruire un mondo più sicuro: questi sono i valori che Torggler Chimica vuole rappresentare.

Il progetto a favore di quel territorio va avanti con costanza: a una prima donazione di 30mila euro sono seguiti un consistente invio di materiali per la ricostruzione e, pochi giorni fa, la consegna di 20 panchine destinate a migliorare l’abitabilità degli spazi comuni delle Soluzioni Abitative d’Emergenza ad Amatrice.

Christian Johannes | Presidente Gruppo Torggler

«Siamo persone pratiche e pragmatiche, abituate a lavorare in un ambiente dove la concretezza e la precisione sono alla base della professionalità quotidiana. La nostra azienda da sempre sente e vive la responsabilità verso le persone ed il territorio dove opera. Per questo dopo il terremoto abbiamo immediatamente deciso che dovevamo manifestare la nostra solidarietà verso la popolazione di Amatrice, con i fatti e non solo con le parole».

Il contributo della Torggler si inserisce in quadro di aiuti nazionali ed internazionali volti aiutare la popolazione. Parco giochi, biblioteca, campo da calcio e anche le panchine, sono luoghi dove rinnovare la socialità persa con il terremoto. Il sindaco di Amatrice, Sergio Pinozzi, fa notare che «però mancano ancora da eliminare il 60% delle macerie».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here