Produzione | Alubel

Rivestimento in lastre di alluminio bicolor per il nuovo capannone Esi

Le lastre in alluminio Ond-All 33 di Alubel hanno consentito di realizzare il rivestimento esterno del nuovo capannone produttivo Esi ad Albissola Marina (Sv). La complessità dell’intervento risiede nella progettazione e realizzazione dei dettagli quali la sottostruttura in alluminio, la giustapposizione dell’isolante per la correzione dei ponti termici e l’utilizzo di lastre smaltate nei colori aziendali.

Esi, società in crescita operante nel settore della produzione di integratori naturali, ha recentemente ampliato la propria sede ad Albissola Marina, in provincia di Savona, con un nuovo capannone destinato alla produzione. Il fabbricato, a pianta quadrata, è stato realizzato in calcestruzzo prefabbricato e rivestito con un sistema di lastre in alluminio Ond-All 33 di Alubel.

La sottostruttura in alluminio regolabile ha consentito la perfetta posa delle lastre anche in corrispondenza degli angoli smussati, gli imbotti realizzati su misura hanno permesso l’installazione dell’isolante a correzione dei ponti termici attorno ai serramenti, le pensiline sono state integrate alla facciata e, infine, le lastre di due diversi colori, il bianco e verde aziendali, sono state raccordate a disegnare una linea curva che caratterizza la facciata dell’edificio.

Tale sistema ha richiesto una particolare attenzione sia nella fase progettuale sia in quella di costruzione e il coinvolgimento di diversi professionisti tra cui: il progettista, l’ing. Marco Goso, l’installatore Aeffe lattoneria e coperture srl di Stradella (Pv) e Alubel spa, che grazie alla sua esperienza nel settore dei rivestimenti metallici e all’ampia versatilità dei suoi prodotti è riuscita a fornire la soluzione su misura per le esigenze del cliente. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here