Produzione | Doosan

Doosan amplia la gamma di escavatori per la demolizione

Doosan ha immesso sul mercato un terzo escavatore per la demolizione che va a completare la sua gamma per le applicazioni di demolizione a grande sbraccio. Il DX380DM-7 offre maggiore flessibilità grazie al braccio modulare e al meccanismo di bloccaggio idraulico. Quando equipaggiato con il braccio di scavo in configurazione dritta, può raggiungere altezze di lavoro di 10,43 m.

Doosan Infracore Europe ha lanciato il suo terzo escavatore per la demolizione, il DX380DM-7, un escavatore a grande sbraccio, che va ad affiancare i DX235DM e DX530DM lanciati lo scorso anno.

Doosan | Escavatore per la demolizione DX380DM-7.

Anche il DX380DM-7 offre la regolazione idraulica della carreggiata, con il carro allargabile fino a una larghezza massima di 4,37 m per garantire stabilità ottimale nei lavori di demolizione. La larghezza della carreggiata può essere ridotta idraulicamente a 2,97 m, misura ideale per il trasporto. Il meccanismo di regolazione utilizza un cilindro interno a lubrificazione permanente che riduce al minimo la resistenza durante il movimento e aiuta a prevenire danni ai componenti.

Tutti gli escavatori da demolizione Doosan sono equipaggiati di serie con dotazioni di sicurezza come la cabina con ripari di protezione Fogs, valvole di sicurezza per i cilindri di braccio, braccio intermedio e bilanciere e dispositivo antiribaltamento.

La cabina a grande visibilità e inclinabile fino a 30° del DX380DM-7 offre all’operatore un ambiente di lavoro particolarmente adatto per le applicazioni di demolizione a grande sbraccio. L’altezza massima del perno del braccio da demolizione del DX380DM-7 è di 23 m.

In comune con gli altri modelli della gamma a grande sbraccio, il DX380DM-7 offre maggiore flessibilità grazie al braccio modulare e al meccanismo di bloccaggio idraulico. Il design innovativo di queste macchine semplifica infatti il passaggio dal braccio da demolizione a quello escavatore e viceversa, rendendo così possibile eseguire più tipi di lavoro in cantiere con una singola macchina.

Il design modulare della macchina permette inoltre due diverse configurazioni di montaggio per il braccio escavatore, ampliando ulteriormente la versatilità del modello base che è quindi utilizzabile in tre diverse configurazioni.

Per facilitare il cambio del braccio, la macchina viene fornita con uno speciale supporto con connessioni meccaniche e idrauliche rapide. Un azionamento a cilindri completa l’operazione spingendo i perni di bloccaggio in posizione.

Quando equipaggiato con il braccio di scavo in configurazione dritta, il DX380DM-7 può raggiungere altezze di lavoro di 10,43 m.

Doosan | Escavatore per la demolizione DX380DM-7 | Altezza di lavoro di 10,43 m.

Specifiche tecniche

Peso operativo: 46,8 t
Peso accessorio max: 3 t
Altezza perno max: 23 m
Larghezza totale (esteso):4370 mm
Larghezza totale (retratto): 2970 mm
Altezza totale in posizione di marcia:3360 mm
Lunghezza totale in posizione di marcia: 15200 mm
Raggio di rotazione posteriore: 3530 mm
Sbraccio di scavo max (braccio di scavo):11170 mm
Profondità di scavo max (braccio di scavo): 7415 mm
Altezza di scavo max (braccio di scavo): 10435 mm
Forza di scavo alla benna (ISO): 25,9 t
Forza di scavo al bilanciere (ISO):18,9 t
Velocità di traslazione:  marcia bassa: 3,0 km/h e  marcia alta: 5,4 km/h
Motore (SAE J1995 netto): 240 kW a 1800 rpm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here