Marangoni | Pneumatici ricostruiti

Ampliata la gamma Marix per cava-cantiere

Il gruppo specializzato nella ricostruzione di pneumatici amplia la gamma Marix con nuovi profili Madn adatti all’impiego su dumper articolati e pale. L’azienda propone disegni personalizzati che tengono conto della carcassa da ricoprire, della profondità e del diametro esterno della copertura. L’impiego di mescole specifiche rendono il profilo Madn particolarmente performante.

Marangoni Earthmover Tyres >>, la divisione del gruppo Marangoni specializzata nella ricostruzione di pneumatici movimento terra, annuncia l’ampliamento della propria gamma di pneumatici ricostruiti Marix destinati al segmento cava-cantiere, con l’introduzione nelle misure 775/65R29 e 875/65R29 del profilo Madn, realizzato con tecnologia Recaflex e avente profilo maggiorato E4 e L4. Si tratta di un profilo non direzionale, impiegato su dumper articolati e pale, caratterizzato da eccellente trazione ed elevata resistenza ai tagli e alle lacerazioni che possono verificarsi durante la lavorazione. Il battistrada «autopulente» è caratterizzato da una scultura profonda e massiccia che conferisce al profilo stabilità anche su terreni inconsistenti (fango) e resistenza in presenza di terreni sconnessi e aggressivi (pietre-rocce).

madn marangoniRicerca e Sviluppo. La divisione Marangoni Earthmover Tyres si distingue per la capacità di personalizzare i propri prodotti, proponendo disegni realizzati tenendo conto della carcassa da ricoprire, della profondità e del conseguente diametro esterno della copertura. L’impiego di mescole specificatamente studiate per le singole applicazioni consente di soddisfare ulteriormente le precise esigenze degli utilizzatori. In un settore in continua evoluzione come quello cava-cantiere, Marangoni punta sempre a rafforzare la propria offerta attraverso lo sviluppo di pneumatici pensati per soddisfare la domanda degli utilizzatori più esigenti, con profili, carcasse e mescole personalizzate in base alle diverse caratteristiche di impiego e alle necessità degli utenti. Presso lo stabilimento di Rovereto è installata una macchina che si avvale della tecnologia sherografica per individuare tutti i possibili difetti, sia nella fase di verifica iniziale che in quella finale sul prodotto ricostruito, migliorerà ulteriormente i già alti standard qualitativi dei pneumatici ricoperti per movimento terra Marangoni Marix.

Nella sede di Rovereto la tecnologia sherografica per individuare eventuali difetti.
Nella sede di Rovereto la tecnologia sherografica per individuare eventuali difetti.

Riduzione dei costi. Gli pneumatici Marix Marangoni riescono a garantire ottime performance in confronto a quelle dei pneumatici nuovi di marchi premium, permettendo quindi una forte riduzione del costo orario e rappresentando la risposta più puntuale alle richiesta di efficienza e risparmio del mercato. Gli pneumatici ricostruiti Marix sono un’ottima soluzione per la seconda vita delle coperture dei marchi primari e si rivelano essere anche altamente competitivi nei confronti degli pneumatici budget asiatici, avendo un costo orario di utilizzo di molto inferiore a questi ultimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here