Quaderno Tecnico | Anas - Fondazione Promozione Acciaio

Sostituzione di ponti e viadotti esistenti con campate in carpenteria metallica

Dalla collaborazione tra Anas e Fondazione Promozione Acciaio è stato redatto il Quaderno tecnico per gli interventi di manutenzione straordinaria su ponti e viadotti in gestione Anas con soluzioni in acciaio. E' rivolto ai tecnici impegnati nella progettazione, direzione dei lavori e collaudo e ai gestori di infrastrutture stradali.
Anas – Fondazione Promozione Acciaio | Quaderno Tecnico per la salvaguardia delle infrastrutture.

Pubblicato il Quaderno tecnico dedicato agli interventi di manutenzione straordinaria sulle opere d’arte in gestione Anas, frutto della collaborazione tra Anas e Fondazione Promozione Acciaio.

Dopo l’analisi delle necessità manutentive dei ponti in ca e cap, il volume propone le soluzioni tipologiche più idonee per la sostituzione dell’intero manufatto o di parte di esso con campate in carpenteria metallica, la durabilità dei ponti in acciaio e loro manutenzione.

A chi si rivolge il Quaderno

Il Quaderno è rivolto ai tecnici impegnati nella progettazione, direzione dei lavori e collaudo e ai gestori di infrastrutture stradali a livello nazionale e si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento della capacità innovativa in termini di soluzioni costruttive e loro progettazione.

Il volume «Sostituzione di impalcati esistenti in cap con nuovi manufatti in carpenteria metallica è scaricabile online».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here