Anas | Gare d’Appalto

Piano #bastabuche Anas, bando per ulteriori 520 milioni

Anas investe altri 1,3 miliardi in lavori di manutenzione stradale sul territorio nazionale. Ha pubblicato sulla GU il bando per i lavori di risanamento delle pavimentazionei nell’ambito del piano #bastabuche per un valore di 520 milioni di euro e a breve sarà pubblicato il bando di gara per interventi di manutenzione su ponti e viadotti, di 380 milioni di euro. 

Anas (Gruppo Fs Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando per lavori di risanamento delle pavimentazioni dal valore complessivo di 520 milioni di euro che, nell’ambito del piano #bastabuche, si uniscono ai 380 milioni  pubblicati lo scorso giugno. A breve un altro bando di gara per interventi di manutenzione su ponti e viadotti del valore di 380 milioni di euro.

Massimo Simonini  | Amministratore Delegato  Anas.

Massimo Simonini  | Amministratore Delegato Anas

«Anas sta lavorando a pieno regime per attivare nuovi cantieri sul territorio nazionale sia per contribuire al rilancio del settore sia per rendere più competitivo il nostro Paese con infrastrutture sicure, moderne ed efficienti. Con questo nuovo bando da 520 milioni di euro per nuova pavimentazione stradale il Piano #bastabuche, avviato nel dicembre del 2015, arriva alla VII tranche con un investimento complessivo di oltre 2 miliardi di euro su tutta la nostra rete». 

Pavimentazione e rifacimento della segnaletica

Anas ha sottoposto i trentamila chilometri di strade e autostrade in gestione a una robusta cura di manutenzione e la nuova tranche del Piano #bastabuche consentirà di eseguire interventi di pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale anche sui tremila km di strade rientrate dalle Regioni e dalle Province che, dopo anni di abbandono, potranno innalzare notevolmente i loro livelli di servizio, sicurezza e qualità.

Anas | Nuovi bandi per la manutenzione stradale.

Il bando per interventi di nuova pavimentazione da 520 milioni di euro è suddiviso in 20 lotti per tutto il territorio nazionale. Gli appalti, di durata quadriennale, verranno attivati mediante Accordo Quadro che permette di avviare i lavori con la massima tempestività rispetto alla programmazione della manutenzione delle strade consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza nell’esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here