Competitività | Formazione

Ance: da domani formazione a distanza sul Bim per le imprese edili

La formazione Ance in epoca di Covid-19 si fa a distanza. Il corso che comincia domani è organizzato in due parti: la prima dedicata all’apprendimento dei concetti di base e degli strumenti Bim; la seconda, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti, prevede il tutoraggio  mediante video conferenza interattiva, con lo sviluppo di un project work guidato su un progetto assegnato con l’uso di software, e la possibilità di sostenere un esame di fine corso.

Per ovviare alla situazione di emergenza sanitaria che impedisce lo svolgimento di attività formative con le normali modalità di partecipazione in presenza l’Ance, insieme al Politecnico di Torino, propone il corso sul Building Information Modelling (Bim) nella modalità di formazione a distanza.

Il corso è organizzato in due parti: la prima dedicata all’apprendimento dei concetti di base e degli strumenti Bim; la seconda, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti, prevede il tutoraggio  mediante video conferenza interattiva, con lo sviluppo di un project work guidato su un progetto assegnato con l’uso di software, e la possibilità di sostenere un esame di fine corso.

Grazie alla disponibilità del Politecnico di Torino, le imprese associate hanno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla prima parte del corso, della durata di 16 ore, che prenderà il via il prossimo 9 aprile, dalle ore 9:00 alle 11:00 con un webinar tenuto dalla  Professoressa Anna Osello.

Al webinar si accede dal banner che verrà visualizzato sull’home page del portale Ance il giorno stesso dell’evento. Verrà utilizzata la piattaforma Zoom, è necessario quindi scaricare la applicazione client  all’indirizzo https://zoom.us/download. Per porre domande durante il webinar si userà la chat di Zoom.

Il webinar introduttivo di mercoledì 9 aprile e le successive lezioni della prima parte del corso saranno disponibili sul portale web dell’Ance e consultabili liberamente dalle imprese associate. Le istruzioni saranno comunicate con successiva informativa.

Per chi intendesse proseguire il percorso formativo per adottare la metodologia Bim in impresa, seguirà la seconda parte di corso della durata di 28 ore, a pagamento, che partirà nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here