Costruttori | Vertici

Ance Giovani Catania: è Fabrizio Fronterrè il nuovo presidente

Un programma chiaro quello di Fabrizio Fronterrè alla guida dei giovani imprenditori edili di Catania: «avvicinare i giovani all’edilizia, a partire da incontri nelle scuole e cavalcare l’onda favorevole dei bonus fiscali e dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza».

Cambio al vertice di Ance Giovani Catania: il nuovo presidente è Fabrizio Fronterrè, che – insieme all’associazione etnea dei costruttori – ha le idee chiare sul percorso da intraprendere.

Fabrizio Fronterrè | Presidente Ance Giovani Catania.

«Bisogna cavalcare l’onda favorevole dei bonus fiscali e dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che hanno dato slancio all’intero comparto edilizio e che rappresentano un’opportunità per dar vita a una nuova programmazione. Nonostante la pandemia – commenta il neo presidente – dobbiamo pensare ad attività che incentivino la collaborazione, la coesione con e tra i giovani iscritti e che avvicinino piccoli e grandi imprenditori del settore all’associazione, da intendere quale fucina d’idee e proposte per una crescita collettiva. Un 2022, dunque, che inizia con grandi obiettivi da raggiungere, ai quali si aggiungono la riqualificazione e rigenerazione di spazi abbandonati ed edifici dismessi attraverso concorsi d’idee e il riavvicinamento delle nuove generazioni al mondo dell’edilizia anche attraverso gli incontri nelle scuole».

Nuovo direttivo Ance Giovani Catania | Emilia Colombrita, Gabriella Ferrini, Ludovico Porto e Giovanni Reina.

Perfettamente in linea con le idee della governance Ance Catania, Fronterrè guiderà dunque il gruppo giovani dell’associazione, mettendo a disposizione le sue conoscenze e il bagaglio di esperienze accumulato negli anni. Nel curriculum dell’imprenditore – nonché titolare del gruppo omonimo, attivo da oltre 60 anni nel settore dell’edilizia e dell’immobiliare – spicca la laurea alla Luiss in Economia, le innumerevoli esperienze all’estero e la sua partecipazione attiva in Ance e Confindustria Catania.

A completare il nuovo organigramma di Ance Giovani Catania sono Emilia Colombrita, Gabriella Ferrini, Ludovico Porto e Giovanni Reina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here