Gli ancoranti chimici Mcs di Berner sono dotati di certificazione Eta (il benestare tecnico europeo) e sono idonei per tutti i tipi di calcestruzzo (fessurato e non fessurato) e murature. Flessibilità di utilizzo ed elevati standard prestazionali sono le caratteristiche fondamentali degli ancoranti Mcs Berner, che forniscono, su ogni tipo di supporto, il massimo risultato possibile a livello di tenuta e stabilità. Questi ancoranti chimici si differenziano tra loro per la sostanza base di cui sono composti (come il poliestere, l’epossiacrilato, il vinilestere o l’epossidico) e per le diverse tipologie di certificazione e idoneità a cui sono conformi.
I campi di applicazione degli ancoranti
I campi di applicazione delle soluzioni ancoranti Mcs di Berner sono molteplici, su qualsiasi tipo di supporto e per la soddisfazione di ogni esigenza costruttiva. Berner, per aiutare i propri clienti a comprendere meglio le possibili applicazioni degli ancoranti Mcs, ha realizzato 4 video nei quali vengono presentati:
- l’ancoraggio di una tenda da sole (video tutorial)
- l’ancoraggio di una pergola in legno (video tutorial)
- l’ancoraggio di un parapetto di una scala (video tutorial)
- la ripresa di getto per la realizzazione di un balcone (video tutorial)
il tutto mediante le soluzioni Mcs.
Mcs Uni Plus
Il prodotto di punta della gamma è rappresentato da Mcs Uniplus, ancorante chimico ad iniezione bicomponente ibrido a base vinilestere, per installazioni in calcestruzzo non fessurato, fessurato, riprese di getto e muratura e indicato per carichi molto pesanti. È stato identificato da Berner come prodotto della categoria #ProdottiPerCampioni.