Produzione | Management

Andris Pavan è il nuovo presidente di Cortexa

Cortexa ha annunciato la nomina a presidente di Andris Pavan che proseguirà l’opera del suo predecessore Diego Marcucci. L’obiettivo di Pavan è portare avanti il piano aziendale di promozione dell’eccellenza nel sistema a cappotto, determinando ancora nuovi paradigmi di qualità, sicurezza, sostenibilità e salubrità nel costruito.

L’assemblea Cortexa ha chiesto ad Andris Pavan di succedere a Diego Marcucci alla presidenza del Consorzio. Le attività iniziate Marcucci, da quest’anno Chairman del Marketing Committee di Eae (Associazione Europea dei Produttori di Sistemi a Cappotto), hanno ampliato notevolmente il raggio d’azione di Cortexa.

La vocazione formativa ha prodotto la nuova edizione del Manuale per l’Applicazione del Sistema a Cappotto e una serie di nuovi servizi, contenuti e materiali volti ad accrescere conoscenze e competenze dei professionisti di tutta la filiera.

Fondamentale per lo sviluppo di Cortexa è stata anche l’intensificazione delle attività di marketing associativo, esercizio che ha reso possibile, nel periodo 2016-2020, l’ingresso di sei nuovi soci, main partner e partner tecnici del Consorzio.

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore dell’isolamento termico a cappotto in posizioni di rilievo in ambito marketing e product management, Pavan darà il proprio contributo per la promozione delleccellenza nel sistema a cappotto, con l’obiettivo che Cortexa continui a essere il punto di riferimento per tutti coloro che intendono informarsi sui sistemi disolamento termico a cappotto e labitare sostenibile.

Diego Marcucci | Ex presidente Cortexa e presidente del Marketing Committee Eae.

Diego Marcucci | Ex presidente Cortexa e presidente del Marketing Committee Eae

«Dalla nascita di Cortexa, nel 2007, il mondo è profondamente cambiato in termini di sensibilità verso le tematiche di tutela dell’ambiente e protezione del clima. Se prima la discussione avveniva in un gruppo più ristretto di specialisti, tecnici e una parte della cittadinanza, oggi salubrità e sostenibilità nell’abitare sono un’esigenza diffusa e condivisa da tutta la popolazione. È questa la ragione per cui, nel corso del mio mandato, Cortexa ha puntato all’ampliamento del proprio raggio d’azione e d’influenza per consentire che non fossero solo tecnici e progettisti a venire a conoscenza del sistema a cappotto, bensì tutti coloro che sentano l’esigenza di investire e vivere in immobili efficienti, confortevoli, salubri e caratterizzati da un valore di mercato superiore, in grado di durare nel tempo. Ciò è stato possibile grazie ad una nuova strategia di marketing e comunicazione, basata sul coinvolgimento di nuovi target di riferimento – non più solo informazioni sul cappotto termico specifiche per i progettisti, ma anche per applicatori, investitori e privati – e grazie ad una rinnovata presenza digitale, con la creazione di un nuovo sito che abbiamo trasformato al contempo in una vasta piattaforma di informazione e in un potente strumento di marketing. I miei più sinceri ringraziamenti sono rivolti a tutti coloro che in questi anni hanno collaborato e reso possibile la crescita di Cortexa, portandola ad essere riconosciuta a livello italiano come il principale punto di riferimento per l’eccellenza nel sistema a cappotto».

Andris Pavan | Presidente Cortexa e Direttore Marketing Röfix.

Andris Pavan | Presidente Cortexa e Direttore Marketing Röfix

«Prendo le redini di un progetto già brillantemente avviato. Ritengo che oggi più che mai il ruolo di Cortexa sia cruciale per determinare nuovi paradigmi di qualità, sicurezza, sostenibilità e salubrità nel costruito. Sono onorato e fortemente motivato nel potere sviluppare ulteriormente questo percorso, con la collaborazione di tutte le aziende aderenti a Cortexa. In qualità di socio Cortexa, ho già potuto apprezzare gli ottimi risultati raggiunti negli anni della Presidenza di Diego Marcucci. Intendo dunque, durante il mio mandato, operare in continuità con il piano che ci siamo dati e con chi mi ha preceduto, sempre con il focus principale di promozione dell’eccellenza nel sistema a cappotto. Conto sul supporto di tutti i membri Cortexa, che sapranno senza dubbio contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni sempre più ambiziosi, e su una sempre più vasta cooperazione con gli altri attori della filiera». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here