Produzione | Ipm Italia

Ipm Italia: obiettivi raggiunti nel 2019 e propositi per il 2020

Ipm Italia ha archiviato un 2019 molto soddisfacente, chiuso con 9 milioni di euro di fatturato e referenze prestigiose. La strategia di sviluppo per il 2020 vede l’azienda impegnata su vari fronti, il lancio di nuovi sistemi di pavimentazione, l’ottimizzazione di risorse e investimenti e la sponsorizzazione del Monza Calcio.

Il 2019 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Ipm Italia che ha raggiunto gli obiettivi prefissati in termini di crescita e sviluppo, grazie a una strategia imprenditoriale oculata e molto precisa che prevede per il 2020 ulteriori ambiziosi obiettivi.

Tra i traguardi raggiunti spiccano la collaborazione con lo studio di architettura Zaha Hadid Architects e il fatturato 2019 che si attesta su circa 9 milioni di euro. Inoltre, a Simei 2019 è stato presentato Ipm Color Flake il nuovo sistema epossidico multistrato decorativo con piccole scaglie colorate inglobate, perfetto per il settore alimentare, meccanico, farmaceutico e contract.

Ipm Italia | Ipm GeoDrena è la soluzione utilizzata per pavimentare i 3.700 mq dell’area esterna delle Residenze Hadid.

Andrea Penati | Direttore Tecnico e Commerciale Ipm Italia

Andrea Penati | Direttore Tecnico e Commerciale Ipm Italia.

«Il passaggio ad azienda di riferimento nel settore delle pavimentazioni è stato e continua a essere frutto della collaborazione di tutti i comparti aziendali. Siamo da sempre molto attenti a recepire le richieste del mercato e ad anticiparle con nuovi sviluppi e formulazioni che possono offrire efficienza, velocità e risposte concrete a specifiche esigenze di pavimentazione. In questa direzione vanno ad esempio il nuovo sistema Ipm Color Flake, presentato in anteprima a Simei e la nuova divisione Ipm Marine, dedicata alle necessità di pavimentazione delle aree portuali che presenteremo quest’anno: per noi significa lavorare alla personalizzazione dei nostri sistemi e rispondere in modo sempre più concreto a mercati differenti».

Progetti, cantieri e nuove soluzioni

Ipm Italia nel 2019 ha lavorato su progetti e cantieri importanti in settori industriali molto diversi tra loro. Tra le referenze più significative: le Residenze Hadid, il settore vinicolo e alimentare (Cantina di Bolzano, Zappellon Prodotti Caseari, Hambù e Birreria Pedavena), il settore industriale (Adige Spa e Axel Elettronica), il conciario (Conceria La Patrie), il settore retail (Despar), il settore contract (Metalworks).

Alle pavimentazioni indoor Ipm Italia affianca anche sistemi per outdoor, Ipm GeoDrena (scelto per il progetto CityLife) e soluzioni con destinazioni d’uso più specifiche, come le pavimentazioni antitrauma per le aree gioco, le piste ciclabili e le aree sportive. Nel 2019 è nata anche Ipm Green Paving Line, la linea di prodotti per il controllo delle polveri e del ghiaccio su strade bianche.

Tutte le soluzioni sono eco-compatibili: la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza e la salute sono valori importanti per Ipm Italia che opera secondo la certificazione Uni En Iso, dispone di attestazione Soa in categoria Os6 ed è socia Gbc Italia.

Ipm Italia | Pavimentazione dello stabilimento Adige spa: 11.000 mq realizzati in 28 giorni con il sistema Ipm Aquaperm Stratos.

Comunicazione e marketing

Nel 2019 è stata avviata una strategia di marketing che vede sull’online una presenza attiva e ottimizzata grazie al nuovo sito e alla collaborazione con i più importanti editori di settore, oltre alla messa a punto del nuovo Crm che permette all’azienda l’ottimizzazione dei processi e una maggior connessione con l’area commerciale. Ipm Italia nel 2020 sarà a My Plant & Garden, Enolitech e a uno degli eventi più importanti della Triennale di Milano.

Importante anche l’azione di responsabilità sociale d’impresa 2020, infatti a supporto delle attività economiche, sportive e sociali del territorio della Provincia di Monza e Brianza, l’azienda ha scelto di diventare Bronze sponsor del Monza Calcio, collaborando alla riqualificazione dello stadio Brianteo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here