Eventi | Associazione nazionale poliuretano espanso rigido

Anpe: il 26 maggio la 2° conferenza nazionale poliuretano espanso rigido

Il programma sarà sviluppato in quattro contemporanee sale tematiche: isolamento & efficienza energetica, fuoco & sicurezza, ambiente & sicurezza, poliuretano & tecnologia.

ConferenzaAnpe >>, Associazione nazionale poliuretano espanso rigido, organizza la 2° conferenza nazionale poliuretano espanso rigido, che si svolgerà a Bologna, il 26 maggio, al centro congressi dello Zanhotel Centergross.
La prima edizione della conferenza si è tenuta due anni fa a Peschiera del Garda ed ha suscitato un notevole interesse, sia per il livello delle relazioni presentate sia per la particolare formula adottata che comprende, in un unico evento, tutti i protagonisti della filiera dell’efficienza energetica e del mondo del poliuretano: dalle aziende produttrici di materie prime ed impianti a quelle di trasformazione e applicazione, compresi i progettisti e le imprese del settore.

Quattro aree tematiche. Il programma della 2° conferenza sarà sviluppato in quattro contemporanee sale tematiche, i cui lavori saranno coordinati da docenti universitari esperti delle materie. Le sale saranno dedicate ai temi:

  • Isolamento & efficienza energetica – chairman prof. P. Romagnoni
  • Fuoco & sicurezza – chairman prof. L. Talamona
  • Ambiente & sicurezza – chairman prof. P. Baggio
  • Poliuretano & tecnologia – chairman prof. M. Modesti.

Studi e progetti di ricerca. La conferenza prevede inoltre l’allestimento di desk informativi destinati alle aziende del settore e l’esposizione, in un’apposita area, dei più significativi studi e progetti di ricerca sviluppati da studenti universitari e giovani ricercatori. Gli elaborati pervenuti saranno valutati, e premiati, dal comitato scientifico della conferenza formato dai chairmen e da cultori della materia.

Tutte le informazioni relative all’evento e il programma preliminare sono disponibili qui >> e saranno periodicamente aggiornate.

Anpe – Associazione nazionale poliuretano espanso rigido | Associazione senza scopo di lucro, è attiva da oltre 20 anni e raggruppa produttori di materie prime e trasformatori che hanno, come comune denominatore, l’utilizzo di poliuretano espanso rigido in prodotti o manufatti destinati all’isolamento termico. Dell’associazione fanno parte, in qualità di soci ordinari, i maggiori produttori nazionali di pannelli isolanti con rivestimenti flessibili, di lastre di schiuma rigida, oltre ad aziende specializzate nelle applicazioni in opera. Sono inoltre soci sostenitori di Anpe i maggiori produttori di materie prime (principali e secondarie), di sistemi poliuretanici formulati, di rivestimenti e di impianti e macchine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here