Produzione | FerreroLegno

Porte filomuro Sistema Zero di FerreroLegno

FerreroLegno è partner nel progetto di realizzazione di una residenza privata affacciata sul Lago Maggiore con la linea di porte filomuro del Sistema Zero. Le generose vetrate e materiali come cemento, acciaio, vetro, alluminio permettono una continuità visiva tra paesaggio e architettura espressa in un gioco equilibrato tra pieni e vuoti, densità e luminosità.

Le porte filomuro del Sistema Zero di FerreroLegno sono state scelte per il progetto di una residenza privata situata a Lesa, che si estende su una superficie di 380 mq e offre un’incantevole vista panoramica sul Lago Maggiore e il paesaggio montano circostante.

Vista dall’alto dello scenografico progetto di una residenza privata situata sul Lago Maggiore in cui sono state inserite le porte filomuro del Sistema Zero di FerreroLegno.

Realizzato dell’architetto Roberto Manzetti in collaborazione con lo studio Design House Liberty di Londra, il concept vede la forte connessione tra spazi interni ed esterni, dove il paesaggio circostante scorre in modo fluido in simbiosi perfetta con la casa. In coesione tra loro, casa e paesaggio formano un design lineare e funzionale, che massimizza la connessione tra spazio interno ed esterno.

Vista frontale esterna della residenza privata situata sul Lago Maggiore in cui sono state scelte le porte filomuro Equa Zero di FerreroLegno. Il concept vede la forte connessione tra spazi interni ed esterni, dove il paesaggio circostante scorre in modo fluido in simbiosi perfetta con la casa.

Arch. Roberto Manzetti | Progettista

«Ho scelto FerreroLegno per l’elevata professionalità, l’alta qualità dei prodotti, l’eccellente assistenza tecnica e la capacità di realizzare configurazioni personalizzate. Per soddisfare le esigenze progettuali, le porte filomuro, fornite dal rivenditore Villa Defendente di Lissone, sono state realizzate in due diverse altezze – 272 mm e 290 mm – senza traverso superiore, per un elegante allineamento del pannello al soffitto, e con serratura magnetica».

FerreroLegno | Interni dello scenografico progetto di una residenza privata situata sul Lago Maggiore Maggiore in cui sono state inserite le porte filomuro appartenenti a Sistema Zero di FerreroLegno.

Una casa libera ed organica

La forma della casa è libera, dettata dall’orientamento della distribuzione interna, e organica, poiché aperta verso il verde che la circonda fondendosi con il paesaggio esistente. La struttura è studiata su tre diverse relazioni dello spazio: uno spazio interno, uno spazio interno/esterno, uno spazio esterno.

Ambienti calibrati che vibrano di luce proveniente dalle generose vetrate e materiali quali cemento, acciaio, vetro, alluminio ne rappresentano il linguaggio progettuale, in cui la continuità visiva tra paesaggio e architettura si esprime in un gioco equilibrato tra pieni e vuoti, densità e luminosità.

FerreroLegno | Ambienti calibrati in cui la continuità visiva tra paesaggio e architettura si esprime in un gioco equilibrato tra pieni e vuoti, densità e luminosità.

Arredamento

L’interior design dalle linee pulite e minimali, è esaltato dal modello filomuro Equa Zero di FerreroLegno nella finitura laccata opaca Ral 9003 che, grazie alla totale integrazione con la parete, permette di rendere le aperture invisibili e non alterare la continuità delle superfici verticali, con risultati di grande impatto estetico.

FerreroLegno | Porte filomuro Equa Zero.

Telaio A_Filo

Elemento architettonico principe di questo prodotto, che assicura la perfetta complanarità con la parete, è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui innovativi particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali.

Realizzato in alluminio di alta qualità, questo telaio viene trattato con un processo di anodizzazione per proteggere ulteriormente l’alluminio da fattori corrosivi e facilitarne la successiva finitura.

Una soluzione curata nella qualità e nei dettagli, che assicura un raffinato risultato estetico e permette una facile posa in cantiere. Il sistema di fissaggio al muro o al cartongesso è stato, infatti, studiato per essere semplice e rapido.

FerreroLegno | Ante Equa Zero laccata Ral 9003.

L’anta filomuro conquista così una nuova identità: non scompare, ma diviene un oggetto di design essenziale, presente e accattivante. Il risultato sono soluzioni dallo spiccato carattere in cui si può giocare con gradevoli contrasti cromatici o con un armonico effetto di continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here