Produzione | Diadora

Antinfortunistica e sicurezza sul lavoro: Diadora Utility incontra la tecnologia Geox

La linea di abbigliamento da lavoro Diadora Utility offre qualità dei materiali, garanzia di sicurezza e il massimo della traspirabilità grazie al Breathing System brevettato da Geox.

La linea lavoro di Utility Diadora è stata pensata per soddisfare le esigenze di tutte le professioni che richiedono comodità e sicurezza sul lavoro: in cantiere, in officina, in magazzino. Diadora ha progettato una linea di scarpe da lavoro antinfortunistiche, alte e basse, realizzate con materiali di qualità, per muoversi in sicurezza al lavoro.

Breathing System by Geox e Diadora

La cura per i dettagli e per la scelta dei materiali tipica di Diadora Utility si sono uniti alla tecnologia brevettata Net Breathing System Geox che assicura al professionista il massimo della traspirabilità, del design e della protezione.
Le calzature, dotate della tecnologia Geox Net Breathing System, lasciano il piede libero di respirare, mentre i capi, con tecnologia Geox Breathing System, offrono confort in ogni situazione.

La tecnologia Net Breathing System è stata realizzata nei laboratori di ricerca Geox: si tratta di una speciale membrana costituita da un materiale microporoso, capace di assorbire il sudore sotto forma di vapore acqueo e di espellerlo attraverso la suola forata.

Gli studi hanno confermato che grazie a questa membrana Geox, con i suoi micropori più piccoli di una goccia d’acqua, ma più grandi di una molecola di vapore acqueo, l’acqua non riesce ad entrare nella scarpa e il piede rimane asciutto.

Il Net Breathing System per le scarpe da lavoro

La membrana impermeabile e traspirante consente ai piedi di respirare senza far entrare l’acqua. In questo modo si permette la naturale termoregolazione e si cerca il microclima ideale all’interno della calzatura, mantenendo il piede asciutto e sano.

La termoregolazione è garantita anche nelle condizioni climatiche più calde e durante le attività lavorative più intense. La flessibilità assicura il massimo del confort in ogni situazione.

Il Breathing System nell’abbigliamento da lavoro

L’aria calda che evapora tende a salire e con la speciale costruzione Breathing System, il sudore passa attraverso il 3d Spacer, fuoriuscendo da una fascia di aerazione (breathing tape), dotata di una speciale membrana traspirante e impermeabile che ha la doppia funzione di facilitare la fuoriuscita del sudore e impedire all’acqua di entrare.

Test di laboratorio hanno dimostrato che il brevetto Geox aumenta del 40% la traspirabilità del capo con ovvi benefici per il comfort e la salute del lavoratore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here