Produzione | Antolini

Pietra naturale in cucina

Antolini ha partecipato a Imm Cologne con una ricercata installazione progettata dal designer Alessandro La Spada. Alla fiera tedesca ha presentato due blocchi cucina realizzati con Bronze Amani e Grey Stone. Le pietre sono state trattate con Azerocare, trattamento brevettato e specifico per marmi, onici e soft quarziti che garantisce massima protezione contro macchie e corrosione.

Alla Imm 2019Antolini ha presentato un elegante allestimento per esaltare l’intensità espressiva della pietra naturale, puntando al contempo su tecnologie innovative. Lo spazio espositivo presenta due blocchi cucina realizzati l’uno in Bronze Amani e l’altro in Grey Stone. Contraddistinti da un’eleganza lineare e geometrica, entrambi i blocchi cucina hanno un ponte scorrevole che ne raddoppia la superficie, svelando un ulteriore piano d’appoggio.

Antolini | Bronze Amani.

Il Bronze Amani

Proviene dalla Spagna questa pietra naturale pregiata che grazie alle sue tonalità calde e avvolgenti del beige e del cappuccino, con venature più scure, che ricordano gli accenti del bronzo. Si distingue per le caratteristiche di profondità e tridimensionalità date dall’intreccio di tonalità diverse di colore, è una soluzione particolarmente interessante per gli interni, in virtù anche della sua finezza ed eleganza.

Grey Stone

Antolini | Grey Stone.

Il Grey Stone sorprende per la personalità volitiva e, alternando diverse tonalità di grigi a venature bianche, propone un disegno astratto, unico come solo la natura può offrire. Grey Stone racchiude l’essenza del grigio con molteplici gradazioni di questa nuance: antracite, tortora, cenere, taupe. È una soluzione ideale per progettare e realizzare rivestimenti di pregio o piani di lavoro.

Azerocare

Le pietre Bronze Amani e Grey Stone, utilizzate per gli spazi esposti a Imm, sono trattate con Azerocare. Brevettato da Antolini e specifico per marmi, onici e soft quarziti, Azerocare è un trattamento che garantisce la massima protezione contro macchie e corrosione causate dal contatto dei materiali con cibi e sostanze acide.

Applicato sulla superficie delle lastre direttamente in Antolini, Azerocare è una garanzia contro i possibili danni derivanti dall’utilizzo di prodotti quali vino, caffè, olio, aceto, salsa di pomodoro e succhi di frutta ed è perciò la soluzione ideale per le superfici dell’ambiente cucina.

Antolini | AzeroCare.

Stratos Design

A completare l’allestimento sono poi il pavimento in Grey Stone (lether) che conferisce omogeneità all’installazione; due lunghe lampade rivestite in bronzo ed acciaio satinato che campeggiano essenziali sopra ai blocchi cucina, infine, le scenografiche pareti interrotte da specchiature fumé che riflettono con sorprendente stile lo splendore della pietra, in Grey Stone I Stratos Design e Bronze Amani I Stratos Design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here