Produzione | Antolini

Banco da lavoro in pietra naturale

Materiali naturali utilizzati in tutta la loro bellezza e purezza sono la caratteristica principale del ristorante tedesco Meatheaven realizzato da David Pietralla. La sala degustazione mostra il banco da lavoro dello chef che, impreziosito dall’unicità della pietra naturale Quarzite Michelangelo Antolini, è protagonista di una splendida area kitchen a vista.

David Pietralla ha realizzato a Bensheim (Germania), lungo la strada per Francoforte, Meatheaven, lo steak-restaurant dove ogni giorno propone ai suoi ospiti carni di qualitĂ  superiore, accuratamente preparate e cucinate per esaltarne tutti i sapori.

Il locale è composto da una sola ampia sala che può accogliere fino a una cinquantina di commensali, raccolti attorno ad accoglienti tavoli con piano in legno massello ottenuto da un unico taglio di enormi tronchi d’albero.

Meatheaven | Banco dello chef in Quarzite Michelangelo.

Il bancone dello chef

Sorta di palcoscenico che rivela agli ospiti tutte le fasi del processo, la cucina a vista si sviluppa all’altro capo della sala, con il banco dello chef quale protagonista principale.Situato al centro del locale, in posizione ben visibile, il banco è uno scultoreo parallelepipedo impreziosito su tre lati da sontuose lastre di Quarzite Michelangelo Antolini.

L’azienda ha messo questo splendido materiale (già tagliato a misura, in finitura Lether) a disposizione di Marmor-Center che ne ha fatto il punto focale di uno spazio dal design puro e ricercato, in piena sintonia con la proposta culturale del ristorante.

Antolini | Ristorante Meatheaven.

Meatheaven si propone non solo come luogo per percezioni polisensoriali, ma anche come spazio per divulgare la conoscenza del cibo di origine animale, delle sue proprietĂ  e caratteristiche organolettiche, come anche della sua storia e delle tecniche utilizzate per produrlo.

Durante i buffet a tema e le degustazioni guidate, come negli affollati corsi di cucina, il banco dello chef si trasforma nel fulcro di un’esperienza coinvolgente, unica nel suo genere, che valorizza la performance del maestro – titolare di una cattedra presso la prestigiosa Scuola di Macelleria di Ausburg – anche con l’innata qualità estetica di Quarzite Michelangelo.

Antolini | Quarzite Michelangelo.

Questo materiale dal pattern ancestrale, sospeso nello spazio e nel tempo, è fra i più apprezzati della Exclusive Collection di Antolini, vertice qualitativo dell’ampia gamma aziendale, in termini di stile e autenticità materica.

Con le sue armoniose striature scure che si ramificano sullo sfondo blu, stemperandosi nei toni accesi delle terre, Quarzite Michelangelo esprime nel suo nome l’omaggio di Antolini all’artista che ha fatto della scultura una sorprendente arma di comunicazione, un linguaggio universale capace di trascendere epoche e culture.

Antolini | Ristorante Meatheaven, due banconi della cucina a vista.

Nel contesto di Meatheaven sono stati proposti in Quarzite Michelangelo anche un secondo bancone, situato sempre nell’area kitchen a vista ma in posizione lievemente decentrata, nonché una bassa paretina verticale che incornicia elegantemente uno degli spazi funzionali della cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here