Fila | Logistica per formazione e test

Aperta la nuova sede Fila a Fiorano Modenese

La nuova sede Filaconsulting Ceramic Division è stata studiata per essere più vicina ai produttori e offrire un’assistenza tecnica e progettuale migliore. Nella struttura un centro formativo e un laboratorio per le prove di macchiabilità e test di trattamento delle superfici.

Il team Fila Consulting >>, che da anni gestisce i rapporti con i produttori presenti nel distretto della ceramica italiana, ha una nuova sede per sviluppare ulteriormente le relazioni con i produttori locali.

Fila | La nuova sede a Fiorano Modenese
Fila | La nuova sede a Fiorano Modenese

Filaconsulting Ceramic Division è il nome della nuova sede, con un centro di formazione dove vengono organizzati corsi di formazione e aggiornamento per produttori e clienti e un laboratorio all’interno del quale si eseguono prove di macchiabilità e test di trattamento delle superfici.

Fila | Sede di Fiorano Modenese, il centro di formazione
Fila | Sede di Fiorano Modenese, il centro di formazione

L’investimento aveva lo scopo di potenziare anche il lavoro della divisione FilaTech, che offre assistenza ai produttori anche per le tecnologie dedicate al trattamento in linea dei materiali. In questo modo la divisione è ancora più vicina alle aziende ceramiche nella ricerca della soluzione migliore per il trattamento delle superfici, attraverso soluzioni personalizzate, efficaci e sicure che aggiungano qualità ai materiali.

Fila | Sede di Fiorano Modenese, il laboratorio
Fila | Sede di Fiorano Modenese, il laboratorio
Fila | La famiglia Pettenon
Fila | La famiglia Pettenon

Beniamino Pettenon | Presidente Fila
«Abbiamo voluto sostenere questo investimento per consolidare ulteriormente i rapporti di collaborazione con i produttori di ceramiche ed affrontare insieme le nuove sfide che ci attendono. Un fiore all’occhiello della nostra azienda sono proprio le partnership con i più importanti produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti: Fila è infatti l’unico marchio di soluzioni per la pulizia, la protezione e la manutenzione delle superfici ad essere raccomandato da oltre 200 produttori in tutto il mondo. Con questa nuova sede vogliamo migliorare ancora i nostri servizi per crescere e sviluppare nuove collaborazioni».

Fila | Fondata nel 1943, è un marchio di eccellenza nella pulizia, protezione e manutenzione di superfici ceramiche e lapidee. Oltre alla «casa madre» di San Martino di Lupari (Pd) e alla nuova sede di Fiorano Modenese, conta anche sei filiali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti ed Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 60 Paesi nel mondo. Nel 2013 l’azienda ha registrato un fatturato consolidato di 17 milioni di euro, di cui il 55% proveniente dal mercato estero e il 45% da quello domestico. Fila è stata tra le fondatrici ed è partner tecnico di Assoposa, l’associazione di imprese di posa ed installatori creata nel 2013 a Cersaie come punto di riferimento per studiare in Italia un Sistema di posa certificato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here