Germania | Solon

Appalto per megadiscarica a Monaco

L’impianto sarà costruito entro l’autunno e sarà allacciato entro la fine del 2014. Nella commessa verranno impiegati 3807 moduli fotovoltaici in silicio policristallino Solon Blue 220/16 che si estenderanno in circa 2 ettari.

È stata aggiudicata al Gruppo veneto Solon la gara indetta per lo smaltimento dei rifiuti di Ingenried, a sud-est di Monaco. Solon progetterà e costruirà un impianto fotovoltaico a terra da 1 MW nella discarica di Erbenschwang.

La realizzazione di questo impianto si inserisce all’interno di un ambizioso progetto della pubblica amministrazione distrettuale che prevede la riduzione delle emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2020. Per raggiungere questo obiettivo sono già stati realizzati 12 impianti sia su discariche che su tetti di edifici pubblici, come le scuole, che complessivamente hanno già consentito il risparmio di ben 800mila kg di CO2 all’anno. L’impianto sarà costruito entro l’autunno e sarà allacciato entro la fine del 2014. Nella commessa verranno impiegati 3807 moduli fotovoltaici in silicio policristallino Solon Blue 220/16 che si estenderanno in circa 2 ettari. La produzione di energia attesa è di circa 1,25 milioni di chilowattora all’anno, pari al fabbisogno di 400 famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here