Digital&Bim | Saie Bologna, 17-20 Ottobre

Gli appuntamenti Bentley Systems al Digital&Bim

Al Digital&Bim di Bologna Bentley Systems avrà uno stand dedicato alle novità Cad Connect e ai software Synchro e Plaxis. Bentley parteciperà con interventi mirati a seminari in tema di open rail nella modellazione e gestione delle infrastrutture ferroviaria e strumenti per il futuro digitale nelle infrastrutture. 

Bentley Systems partecipa al Digital&Bim (Saie di Bologna dal 17 al 20 ottobre) con un’esposizione e partecipando ad alcuni seminari. tra le novità Bentley: Cad Connect, partner tecnologici come Topcon, i nuovi software Synchro e Plaxis e Bentley Institute: il programma di formazione dedicato a chi vuole muovere i primi passi nel Bim.

Save the date: interventi e seminari

  • 17 ottobre ore 16: durante la Conferenza Internazionale intervento dell’ing. Claudio Cristallini (senior consultant Bentley Systems) su «l’impiego di OpenRail quale CDE per la modellazione e la gestione delle infrastrutture ferroviarie»
  • 18 ottobre ore 16-18 Arena 7: seminario «Connected  Data Environment e strumenti per il futuro digitale nelle infrastrutture». 
  • 18 ottobre 10-13: Bentley parteciperà anche al Convegno Anas del 18 ottobre «La manutenzione delle infrastrutture stradali sugli asset stradali».

Connected  data environment e strumenti per il futuro digitale nelle infrastrutture

La sessione è volta a illustrare come ogni progettista, consulente e appaltatore che concorre alla realizzazione dell’opera possa applicare i propri strumenti digitali preferiti, mentre il Cde raccoglie e  amministra tutti i «componenti digitali» per realizzare i flussi informativi necessari. Una visualizzazione tridimensionale dei dati del progetto può essere integrata da ulteriori classificazioni (in 4d e 5d) che illustrano il progetto nelle varie fasi  temporali di realizzazione. Si parlerà di:

  • Rilievo, mapping e geolocalizzazione ad alta definizione nel reality modeling
  • Modellazione concettuale e dettagliata di infrastrutture orizzontali e verticali
  • Piattaforma univoca per il Common Data Environment
  • 4d e 5d di prossima generazione
  • Mobilità e trasferimento delle informazioni, dall’ufficio al cantiere

Programma dettagliato del seminario
Registra la tua partecipazione a una o più sessioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here