Produzione | Case Construction Equipment

Case CE per l’edilizia stradale: apripista cingolati e motolivellatrici

A Intermat 2018 Case CE ha proposto macchine che montano motori Fpt Industrial e tecnologia brevettata post-trattamento Scr, senza filtro antiparticolato diesel (Dpf) per una gestione semplificata, bassi costi di esercizio, massima potenza e prestazioni importanti. Con il sistema Site Control l'operatore può automatizzare l'altezza e l’inclinazione della lama, garantendo un’accuratezza al millimetro.

Case Construction Equipment  Intermat 2018 ha mostrato ai visitatori la sua gamma europea per l’edilizia stradale. Sullo stand, al centro dell’area dedicata, sono stati presentati gli apripista cingolati e le motolivellatrici che offrono soluzioni che abbinano la massima produttività a un costo totale di esercizio (Tco) competitivo: dal sistema di controllo Case SiteControl ai motori efficienti e potenti di Fpt Industrial, dal pacchetto luci a Led al recente sistema di autolubrificazione.

Case Grader 836 C: la ralla girevole incapsulata montata su rulli garantisce una rotazione agevole del versoio.

Motolivellatrici Case Serie C

Case è attiva nel segmento dei grader da oltre 80 anni e oggi offre due modelli sviluppati appositamente per il mercato europeo. I grader 836C e 856C offrono una elevata produttività grazie alle loro caratteristiche:

  • distribuzione del peso e dimensioni ottime
  • trazione integrale ad alte prestazioni con una perfetta gestione della velocità
  • una curva di potenza doppia (Dual Power) con una potenza nominale superiore ad alta velocità (quarta marcia)
  • il versoio multiradiale

La trasmissione Ergopower con convertitore di coppia assicura un cambio marce fluido per una perfetta controllabilità. La ralla girevole incapsulata montata su rulli garantisce una rotazione agevole del versoio, offrendo una soluzione ingegneristica a zero attrito.

Dimensioni ottimali del grader 836C.

Apripista cingolati Serie M

I tre modelli della Serie M sono progettati per garantire un‘elevata potenza di spinta e precisione di livellamento. Il motore turbocompresso offre una coppia e una forza di trazione elevate. L’efficiente sistema di raffreddamento con ventola idrostatica reversibile e radiatori affiancati e non sovrapposti fà in modo che ogni radiatore riceva aria fresca. Con una soglia Atb estremamente elevata, il sistema di raffreddamento offre le migliori prestazioni nei climi caldi e non richiede modifiche per lavorare in condizioni estreme.

Il design heavy duty del sottocarro allungano la vita utile della catena e del sottocarro fino al 40%, anche nelle condizioni di impiego più gravose.

La trasmissione idrostatica aziona ciascun cingolo in modo indipendente, assicurando trazione massima durante tutta la fase di svolta, garantendo un controllo totale del mezzo per le rifiniture e i lavori in pendenza, oltre a una produttività imbattibile. Inoltre, previene i sobbalzi dovuti al cambio di velocità, migliorando ulteriormente la precisione del livellamento di precisione. Il joystick elettroidraulico proporzionale controlla la lama dozer in modo comodo e sicuro.

Il telaio principale monoblocco consente la migliore distribuzione dello sforzo e del carico sul telaio.

Cingoli con boccole lunrificate e nuovo sottocarro

I cingoli ultra-life con boccole lubrificate e il design heavy duty del sottocarro allungano la vita utile della catena e del sottocarro fino al 40%, anche nelle condizioni di impiego più gravose. Ciò comporta notevoli vantaggi per il cliente, poiché l’usura del sottocarro e dei componenti rappresenta circa il 50% dei costi di manutenzione di un apripista. Una scelta di diverse configurazioni consente al cliente di scegliere l’assetto più produttivo per soddisfare le proprie esigenze e offrire la migliore controllabilità.

Massimo controllo in pendenza.

Il telaio principale monoblocco consente la migliore distribuzione dello sforzo e del carico sul telaio, per consentire alla macchina di sopportare carichi più pesanti. Il telaio scatolato e Pat (Power Angle Tilt) garantisce una grande stabilità quando si lavora con la lama inclinata e maggiore capacità di trazione. La bassa torsione del telaio consente una più precisa controllabilità della lama, soprattutto in condizioni estreme.

Motori Fpt Industrial con Scr e Dpf

Tutte queste macchine sono spinte dai collaudati motori Fpt Industrial e dalla tecnologia brevettata di post-trattamento Scr, senza filtro antiparticolato diesel (Dpf) per una gestione semplificata, bassi costi di esercizio, massima potenza e prestazioni al top.

Il sistema SiteControl offre una precisione affidabile al millimetro.

SiteControl: precisione e produttività

Case consente ai clienti di migliorare le prestazioni delle loro macchine grazie ai sistemi di precisione lama SiteControl 2d e 3d, che offre in collaborazione con Leica. Con questi sistemi di machine control, l’operatore può automatizzare l’altezza e l’inclinazione della lama, garantendo un’accuratezza al millimetro. SiteControl offre una precisione affidabile e riproducibile che consente all’operatore di eseguire il lavoro in maniera corretta fin dalla prima volta. Ciò consente di risparmiare tempo e carburante, ridurre la necessità di ritocchi e l’usura delle attrezzature, aumentando nel contempo la produttività e la competitività dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here