Produzione | Sistemi di climatizzazione

Aquadue System: sistema in pompa di calore bi-stadio per la climatizzazione annuale

Aquadue System è una soluzione in grado di coniugare le prestazioni tecnologiche e l’attenzione al design con la ricerca di efficienza energetica idonea in edilizia per la certificazione in Classe A.

Olimpia Splendid >> presenta Aquadue System, sistema alimentato a energia rinnovabile, composto dalla pompa di calore a doppio stadio Sherpa Aquadue e dai ventilradiatori inverter di design Bi2+, che assicurano efficienza energetica e comfort tutto l’anno senza l’utilizzo di combustibili fossili, azzerando le emissioni di Co2.

Olimpia Splendid | Aquadue System
Olimpia Splendid | Aquadue System

La nuova pompa di calore bi-stadio aria/acqua Sherpa Aquadue, su cui si basa il sistema, supera i limiti delle pompe di calore tradizionali sia in fatto di ingombri, grazie al design ultra compatto, sia in efficienza e affidabilità del servizio. Grazie alla tecnologia brevettata Aquadue, infatti, l’acqua calda sanitaria viene erogata a 75° C, senza interruzioni nella climatizzazione e mantenendo tale temperatura indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Olimpia Splendid | Sherpa Aquadue
Olimpia Splendid | Sherpa Aquadue

Sherpa Aquadue è governata da un controllo studiato e progettato da Olimpia Splendid, estremamente flessibile e configurabile attraverso un’interfaccia touch screen con comandi a icone, che permette di supervisionare e controllare il funzionamento dell’intero sistema, visualizzare le performance energetiche e gestire tutti e i due circuiti frigoriferi in funzione delle richieste e delle condizioni climatiche.

Consumi ridotti fino al 60%. I terminali d’impianto utilizzati per Aquadue System sono i ventilradiatori inverter con pannello radiante Bi2+, che d’inverno riscaldano per ventilazione e per irraggiamento, mentre d’estate climatizzano e deumidificano. Con uno spessore di appena 12,9 cm, contro i 20-25 cm dei ventilconvettori tradizionali, sono una considerevole soluzione per l’arredamento d’interni. Dotati di motore inverter dc, i ventilradiatori Bi2+ garantiscono consumi ridotti fino al 60% rispetto ai motori a corrente alternata. Grazie al controllo elettronico della velocità di ventilazione, hanno un funzionamento estremamente silenzioso, che risulta ancora più discreto in modalità invernale: una volta raggiunta la temperatura impostata con l’ausilio del ventilatore, questo si spegne automaticamente e la temperatura ambiente viene mantenuta costante con consumo elettrico pari a zero grazie al pannello radiante.

Ventilradiatori e pompa di calore sono facilmente gestiti da Aquadue Control, un sistema di gestione domotica studiato da Olimpia Splendid governato da un pannello touch screen, che consente la gestione dell’intero sistema con interfacce iconiche estremamente user friendly e intuitive. Aquadue Control permette di governare a distanza pompa di calore e terminali di impianto, sia da lato utente che da lato tecnico. È progettato per la gestione di oltre 100 unità con estrema semplicità anche da remoto, pc, tablet o smarthphone.
Aquadue System è una soluzione in grado di coniugare le prestazioni tecnologiche e l’attenzione al design con la ricerca di efficienza energetica idonea in edilizia per la certificazione in Classe A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here