Cersaie 2017 | Produzione

Aquaelite debutta al Cersaie all’insegna della green technology per il risparmio idrico

Ninfea, Club e Colonna 316: sono i nuovi prodotti 100% Made in Italy che Aquaelite presenterà al Cersaie 2017. Le nuove collezioni sono il frutto di processi produttivi efficienti volti alla riduzione degli sprechi e di un Made in Italy 100% in termini di progettazione, sviluppo, produzione, assemblaggio e collaudo e soprattutto di materiali nobili e riciclabili.

Aquaelite, brand sorto quattro anni fa per volontà dell’ad Paolo Civelli che l’ha plasmata dall’azienda di famiglia, è pronta per partecipare al suo primo Cersaie con importanti novità: soffioni da incasso o a parete, colonne doccia, aste saliscendi e set doccia caratterizzati da un design, qualità dei materiali, utilizzo spinto di tecnologie e tradizione artigianale. Queste, in sintesi, le caratteristiche della produzione di Aquaelite al prossimo Cersaie 2017 con le collezioni Ninfea, Club e Colonna 316.

Collezione Ninfea.

Paolo Civelli | Ad Aquaelite

Paolo Civelli | Ad Aquaelite.

«Le nuove collezioni Aquaelite sono il frutto di processi produttivi efficienti volti alla riduzione degli sprechi e di un Made in Italy 100% in termini di progettazione, sviluppo, produzione, assemblaggio e collaudo e soprattutto di materiali nobili e riciclabili. Acciaio inox e materiali polimerici di qualità sono senza dubbio gli elementi fondamentali di tutta la produzione, frutto di una meticolosa selezione delle materie prime in linea con le più rigide certificazioni internazionali. L’acciaio inox è un materiale che per noi non ha segreti e che trova il giusto e importante riconoscimento da parte di un mercato attento per i nuovi prodotti siamo passati all’acciaio 316, il top, compatibile con tutte le normative ambientali. Per le parti in plastica ci orientiamo su polimeri scelti e sicuri, usati anche nel mondo alimentare o farmaceutico».

Particolari del soffione della linea Club.

Collaborazioni con designer esterni

Ninfea è stata ideata in collaborazione con il designer emergente Alessandro Canepa e rappresenta un nuovo concept, un nuovo modo di vivere l’esperienza doccia.
Le varie funzioni del soffione tradizionale vengono scomposte per poi riaccostarsi, a piacimento, come le foglie di una ninfea. La natura, con la sua bellezza e purezza, diviene motivo ispiratore mentre forma e funzione si fondono insieme dando vita ad un vero e proprio percorso di benessere fatto di acqua, luce e suoni.

Colonna 316.

Gli altri due prodotti presentati, Club e Colonna 316, sono invece frutto dell’espressione artistica di Aquaelite Lab, l’ufficio tecnico interno che da sempre si occupa di pensare, progettare, realizzare collezioni di alto valore funzionale ed estetico. Segni caratterizzanti del nuovo design Aquaelite sono le linee sottili e la combinazione tra diversi materiali, per lo più acciaio, plastica, tecnopolimeri e gomma termoplastica.

Marchio green

La continua ricerca di soluzioni volte all’efficienza e al risparmio idrico, fanno poi di Aquaelite un marchio green, attento all’efficienza produttiva e rispettoso dell’ambiente. Aquaring è un sistema di diffusione dell’acqua che, unito al particolare disegno delle cartucce interne di soffioni e docce e all’utilizzo di limitatori di portata, consente di avere prodotti che erogano soli 9lt/min, garantendo elevate prestazioni con ridotti consumi d’acqua, seppur mantenendo un comfort ottimale per l’utente. In questo contesto, l’utilizzo degli effetti luminosi dei Led Rgb in combinazione con differenti getti d’acqua contribuisce a creare sensazioni amplificate di benessere. Aqua Blue Sound aggiunge poi quel tocco di estrema grazia, portando la musica sotto la doccia e aggiungendo un ulteriore livello di esperienza sensoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here