Produzione | aquatherm

Moduli tubazioni: un passo avanti nella prefabbricazione per l’impiantistica

aquatherm offre ai suoi clienti una prefabbricazione completa e personalizzata di collettori e componenti speciali ma anche moduli standardizzati per installazioni semplici e veloci.

«Il tempo è denaro» – e questo vale particolarmente nel settore dell’edilizia. La realizzazione di impianti sanitari, di riscaldamento e condizionamento nelle varie tipologie di costruzioni rappresenta sempre una sfida per aspetti logistici e di tempo.

L’installazione nei cantieri spesso solleva problemi che comportano un allungamento dei tempi di esecuzione e un sensibile aumento dei costi.

aquatherm mette al servizio dei suoi clienti un team di esperti per lo sviluppo e la personalizzazione di soluzioni sia nella fase della progettazione, con l’analisi, integrazione e verifica del progetto, sia nella fase dell’esecuzione con la prefabbricazione di collettori e componenti speciali in qualsiasi diametro.

aquatherm | Tubo composito faser aquatherm blue pipe con collare e flangia su entrambi i lati.

Questo permette un’esecuzione di precisione grazie alla prefabbricazione su misura e un’installazione veloce anche in spazi ridotti e in mancanza di personale specializzato.

Oltre alla prefabbricazione completa e personalizzata di collettori e componenti speciali, aquatherm offre ai suoi clienti, anche moduli standardizzati per installazioni semplici e veloci.

aquatherm | Gomito 90° aquatherm preisolato con collare e flangia su entrambi i lati.

I moduli consistono da una parte in tubi da 5,8 e 11,6 metri dotati da un lato o da entrambi i lati di collare e flangia, d’altra parte in gomiti da 90° dotati da una parte o da entrambe le parti di collare e flangia.

La produzione di moduli rappresenta un passo importante per l’impiantistica e comprende le serie di tubazioni aquatherm green pipe SDR9 e SDR11, aquatherm blue pipe SDR 11, SDR 11 OT e SDR 17,6 (tubazioni nude e preisolate).

Grazie ai collegamenti flangiati è possibile installare reti di distribuzione in modo efficiente e senza costosi tempi di lavorazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here